Ableton, Reason, Reaper, Ripper, Rupplis, Rompling, Rasping, Rumble, Rustic...
Alle volte mi chiedo, ma è possibile che io sono l'unico pirla che nel live usa soltanto un Nord Stage e una Roland Xp-50 (o Korg M3 nel caso), e ci faccio tutto??
Ma che live fate voi, così per curiosità?
Non parlo del live con Peter Gabriel!
Parlo del normale live nostrano di tutti i giorni dove alla gente basta sentire il "rooaarr" scassa palle dei chitarristi rock e sono tutti felici e fatti.
Parlo del live blues o jazz o gospel dove quando si ha a disposizione un piano, un rhodes, e un hammond, basta e avanza.
Parlo del live funky o dance nei locali dove la cosa che conta di più è avere la bella figa cantante sul palco che vi assicurerà un ingaggio assicurato e duraturo.
Parlo del live dei matrimoni o feste in piazza dove basta fare "I feel good" o "I love you baby", e la gente vi bacerà le mani dalla felicità.
E per fare questo tipo di live (che checchè si dica, è quello che va per la maggiore) è necessario avere il daw con l'Ableton, Reason, Reaper, Ripper, Rupplis, Rompling, Rasping, Rumble, Rustic, Robotic, Rapanelling...?
Ma davvero vi serve sta roba per poter fare il live (della serie "se non ce l'ho guai, sono nella m...., il live non lo posso più fare")?
Che tipo di live fate, si può sapere?
Edited 3 Set. 2012 5:16