@ anumj
orange1978 ha scritto:
dai non prendiamoci per il culo, con il wave secondo me non ci fai tutto, la stessa gestione dei samples non è flessibile quanto un pc3k8 o un fantom g, piuttosto che kronos....secondo me va visto come una macchina stilosa piena di suoni particolari ma non ci fai tutto.
Con nessuno strumento elettronico fai tutto, per quanto la sua architettura sia flessibile. Le capacità di editing di un PC2k8 sui campioni sono eccezionali, ma pressuppongono un livello di esperienza in programmazione notevole e ti constringe a lavorare su un display primitivo (visto che l'editor creato per il PC3 non supporta l'editing delle forme d'onda esterne).
Il nord wave non si propone come strumento totale, ma semplicemente come sintetizzatore in grado di elaborare con estrema semplicità forme d'onda esterne e generare suoni originali, impossibili da realizzare su altri VA di pari categoria.
è vero, però boh....considerando che ha gia un nord lead 2x non so fino a che punto consigliare un wave, perchè cmq pur essendo un validissimo strumento, non è una workstation piuttosto che una macchina tuttofare.
ti dico la verità, io piuttosto prenderei il nord stage 2 perchè mi andrebbe a colmare le lacune da tastierista, ottimi pianoforti, organi e tastiere in generale, e con il doppio della memoria del wave sul nord stage posso cmq caricarci i suoni della sample library del wave, non avrò la sintesi sofisticata e potente del wave però potrei colmarla con la sintesi del nord lead 2x, che come synth puro rimane uno standard consolidato, tutt'altro che di seconda scelta.
un nord wave non saprei mi sembra un po troppo limitato per gianni, per esempio suoni di piano e organo con il wave non li fai, ne tantomeno rhodes e wurli....a meno di non farti tu delle librerie, mentre con lo stage copri quasi tutto.....ma io sinceramente dato che si tratta piu che altro di lavori da fare in studio e non live (stando a quello che ha scritto gianni) mi orienterei per questo genere di suoni su librerie vst di grande pregio come east west, vienna, motu....per lavorare a delle produzioni sono praticamente perfette, il problema è scegliere tra il tanto materiale a disposizione i pacchetti piu utili alle proprie esigenze, dato che cmq non costano poco e si fa presto a spendere soldi inutili.
Edited 3 Ago. 2012 21:23