@ Gnomiz
Ciao ragazzi!
Vedo che molti di voi, praticamente tutti, sono sempre attratti dalle novità, dalla nuova tastiera che sta per uscire, dal nuovo mixer, dalle nuove casse, ecc.
Fino ad un po' di tempo fa anche io sgolosavo dietro alle novità, pensando che se le avessi possedute avrebbero risolto i miei problemi di "uomo musicale". Ma da un paio d'anni non è più così.
Ho 2 yamaha psr3000 (una la tengo in casa e l'altra per le mie uscite) e una gem wk8.
Ho impostato tutto il mio repertorio su queste tastiere e alla sola idea di cambiare e rifare tutto mi viene l'orticaria. E' vero, le ultime tastiere hanno tanta tecnologia in più, ma se quello che si ha è ampiamente sufficiente per fare ciò che si vuole a che serve la corsa agli acquisti?
Dopotutto un saxofonista o un trombettista tengono lo stesso strumento tutta una vita lavorando solo sul proprio allenamento.
Insomma sono io strano o siete voi troppo ansiosi di novità?
no, non sei strano.
non sarà un gran bel 3d tecnico ma è un ottimo (forse involontario) 3d filosofico-culturale-sociale:
questo 3d è la perfetta fotografia dell'apoteosi del consumismo che dilaga, in una società che fa sembrare normale una persona che spende e spande per qualsiasi cosa (ma non siamo in crisi?eh sì, anche per questo motivo) perchè ha tastiere obsolete (ma chi lo decide quando una cosa è obsoleta?la M3 comprata l'altro ieri?uhm...) e che fa sembrare strano (o che comunque ci fa riflettere sul fatto se si sia normali o meno) se si pensa solo a suonare e a non spendere, avendo già buone strumentazioni.
pazzesco.
ma non dovrebbe essere l'esatto opposto?
pazzesco.
non accusatemi dicendo che "ognuno è libero di comprare quello che vuole se ha i soldi",
spero abbiate capito il senso del mio post.
della serie: ognuno faccia le sue scelte in fatto di acquisti, ma almeno prima riflettiamoci su.
Edited 17 Lug. 2012 18:30