@ Tama72
Scegliendo un compensato marino da 21mm hai una struttura notevolmente robusta ( se supportata adeguatamente ) probabilmente meglio dei prodotti in commercio che generalmente usano truciolare impiallacciato che solo esteticamente ( la superficie ) la fanno sembrare più bella.
Io per casa ho usato lo stesso tuo materiale ma da 15mm.
Pertanto ottima scelta
La realtà è che si impara sempre dai propri errori e dal non aver ascoltato i propri istinti. Nel 2006 il progetto era quello di far costruire una console su misura, ma i costi del legno compensato marino okoumè e la manodopera erano attorno ai 1500-1700€ - di allora. Dopo aver girato numerosi falegnami (che se la tiravano come se fossero delle dive in passerella alla Croisette...) ho accantonato il progetto e mi sono rivolto ad un mobile industriale, il
PJWORK di
Proel, un bestione in tubolari di ferro e truciolare impiallicciato in melaminico dal peso, a vuoto, di oltre 160KG.
Nel corso degli anni e con il crescere della strumentazione, mostrava sempre di più i limiti costruttivi ed ergonomici. Nel 2016, a ben 10 anni di distanza, sono ritornato sui miei passi (avevo pure perso tutti i files di ArchiCAD elaborati a suo tempo
) ed ho ricominciato a stendere un progetto sulla scorta dei ricordi pregressi.
Con mia grande fortuna, proprio via Facebook, ho trovato falegnami che mi hanno consigliato dove poter reperire il materiale ligneo (ben più eonomico di quanto l'avrei pagato nella mia città) e che in tempi relativamente rapidi hanno dato forma al mio progetto.
Che dire? Adesso sono soddisfatto perché, pur non avendo ancora completato l'allestimento del setup, ho una console che assolve ai requisiti. È anche utile per "frenare" la GAS, nel senso che quanto è posizionato ha riempito tutti gli spazi possibili. O faccio spazio vendendo (difficile) o lascio tutto com'è.