Monti e i farmacisti

Blackmoonlight 08-07-12 14.00
am0 ha scritto:
Il mio amico medico dice che sia la loro categoria, sia di riflesso le farmacie, per non parlare di noi pazienti carne da esperimento, siamo tutti vittime dello stesso carnefice: le multinazionali del farmaco.



eh si, purtroppo è cosi...sono delle aziende (e per questo è normale e lecito facciano soldi , non ci si deve stupire di questo) ma sfruttando la pelle di tutti noi... sono veramente "una brutta cosa...". Di cui, a quanto pare, non possiamo fare a meno, però...emo
textars 08-07-12 14.44
Provate a parlare con chicchesia, a parte qualche sparuta eccezione ripetono a pappagallo le cose uscite dalla "scatola magica" (leggi tlevisione), e/o dalla stampa, che comunque fa da risonanza alla TV.
Quanti sanno delle delegazioni di ricevimento a Monti che lo hanno contestato da quando si è presentato in zona terremoto? Quasi nessuno, ebbene si, decine di persone attendevano Monti per dirgli chiaramente il loro punto di vista con vessilli cartelloni e quant'altro.. Non si è visto nulla, ed ancor meno saputo nulla.
Finche' il valore piu' grande rimane il fondoschiena della Belèn e/o il proprio orticello come fosse "il mio Tessssoro..." Le cose andranno verso la globalizzazione. Punto. con annessi e connessi.
emo
textars 08-07-12 16.29
Ofelio ha scritto:
saremo presto fotuti tutti, prima i dipendenti e poi i titolari.

L'ondata lunga della crisi iniziata nei primi anni 2000 sta arrivando anche ai "quartieri alti" infatti. Dai, male che vada andremo tutti a lavorare in qualche centro commerciale...emo
Credo in qualche modo esisita una egemonia di mercato che modifica anche il sociale: venivano chiamate "le 7 sorelle" ed era solo uno spicchio credo, di fatto mi sembra di essere in una profonda trasformazione sociale dove il controllo sugli individui mediaticamente e divenato efficace e produttivo. E' cominciata la forte ascesa di questo fenomeno quando di punto in bianco il telegiornale ha cominciato a parlare di metereologia e gossip per il 90% del tempo o quando un personaggio era presente in tutti i canali video per qualche ragione, si è smesso gradualmente di parlare di mafia e altre cose del genere, han comincaito a proporci le partite di calcio 7 giorni su 7, programmi come Amici, Veline e quant'altro dove e società dei telefoni hanno fatto un mucchio di soldi per via degli Sms per le votazioni. Ho saputo di parenti dei concorrenti di amici pagare le ricariche per inviare i messaggi di voto ai propri figli/nipoti...
Quando si romperà questo telo forse capiremo meglio le cose come stanno. Servirà tempoma intanto teniamo duro, in fondo tempi difficili ci sono già stati. Ce la possiamo fare, di sicuro adattarsi ad uno stile di vita meno facile.... è impegnativo.
emo
Parere personale comunque opinabile.