orange, l'auto mi serve (ed è stata acquistata) per lavorare e come lavoro non faccio il musicista altrimenti avrei acquistato una sw o al limite un furgone. a parte questo la numa non entra proprio sul sedile posteriore, i braccioli interferiscono.
l'esigenza di spostare la tastiera + arredi e corredi (supporto/amplificazione) potrebbe essere futura e non attuale e l'auto non è stata acquistata tenendo conto di questo utilizzo.
probabilmente quando avrò questa esigenza dovrò cambiare l'auto e potrei anche valutare l'acquisto di una sw.
altra cosa per me giocare con le tastiere è (e deve restare) fondamentalmente un piacere, quindi piacere di suonare e di farlo su di uno strumento che mi soddisfi tecnicamente ed esteticamente. per fortuna non devo portarci a casa la pagnotta. quindi oltre ad essere tecnicamente valido deve anche piacermi.
l'unico modo per far entrare la numa nano nella mia auto è di reclinare il sedile anteriore DX e farla entrare dallo sportello posteriore, non è il massimo ma si può fare. ovviamente seguirò il tuo consiglio e se e quando inizierò a trasportarla prenderò una custodia morbida.
detto questo ho aperto la nano, più tardi inserirò le foto.
tranquillizzo tutti, considerando ciò che ho trovato per me l'operazione NON è fattibile.
ricordavo male, i fianchetti laterali non coprono il bordo della parte in alluminio quindi l'eventuale taglio resterebbe a vista.
il secondo problema è il sistema di fissaggio della parte in alluminio al fianchetto in plastica, in pratica c'è una parte interna saldata che tagliando il longherone non potrei ripristinare a meno non mettere antiestetiche viti sulla faccia superiore e posteriore (non se ne parla nemmeno...).
ho staccato la meccanica, il basamento (chiamiamolo cosi') su cui sono agganciati i tasti è unico e non modulare per ottave, così come il circuito stampato della contattiera. i tasti si possono sganciare singolarmente tirandoli indietro ed altrettanto facilmente possono essere riagganciati. non c'è più quella spina in acciaio lunghissima che faceva da cerniera a tutti i tasti e rendeva difficoltosissimi eventuali interventi sul singolo tasto. Con l'occasione ho verificato meglio le tre strisce in feltro di fine corsa ed effettivamente quella che frena la corsa dei contrappesi ha un po' le impronte, probabilmente questo spiega in parte la differente rumorosità meccanica rispetto alla numa piano appena revisionata che ho provato. provvederò a richiedere a fatar le strisce in feltro sostitutive.
per come è fatta escludo la possibilità (per me) di effettuare il cut in maniera pulita, quindi problema risolto con buona pace per tutti!
Edited 1 Giu. 2012 17:19