I dati tecnici sono dati tecnici.. E vanno rpesi in considerazione, la prova orecchio è, per fortuna, un'altra cosa. Provare per credere.
Poi davvero, non ho visto budget pubblicati... per le sue esigenze e per l'affidabilità dei componenti non mi distanzierei da JBL. Si rompono davvero poco.
Con Jbl metterei Anche Montarbo e RCF, anche se ultimamente con il patrocinio di Eko per Montarbo pare abbia perso fiducia dagli audiofili. Non abbiamo parlato di FBT anche se effettivamente ha dei prodotti notevoli.
Montarbo ha un suono che ultimamente non piace a tutti... Credo dipenda da tutta una serie di fattori, uno di questi a pelle sento sia il ritenere tutto il fabbricato in cina o fuori dell'Italia non proprio valido come prodotto.. (a parte qualche marchio, uno su tutti personalmente ritengo ottimo solo per progetto... e manco a farlo apposta l'affidabilità è di solito il reale tallone d'achille di questi prodotti di progetto ottimo).
Per carità, io utilizzo Omnitronic, Masteraudio, Dag audio, Sintel e diversi altri marchi ritenuti comunque di fascia medio bassa/bassa.., sempre in relazione a quello che devo fare e quello che è il mio portafoglio senza incensare o devalorizzare questi prodotti onesti che mi permettono di fare quello che devo fare senza fronzoli e con dignità.
Personalmente forse non ho captato le cose cosi' come sono, comunque sia materiale che va bene ce n'è... Cina o non Cina. Basta solo trovare quello che piace di piu'.... Soprattutto a orecchio. Coi prezzi di adesso occhio anche all'affidabilità........
Edited 2 Giu. 2012 19:08