Niente bambini molesti durante la messa

jacus78 16-05-12 12.25
@ steve
Infatti... è una questione di misura... nell'articolo linkato da afr ci si riferisce a bambini "che possano urlare e correre liberamente in chiesa durante la messa" quindi non trovo argomentazioni da contrapporgli (e... badate bene... lo farei volentieri...)

bene.....abbiateli sti benedetti bambini......se riuscirete nell'intento di farli stare in chiesa zitti e fermi per 1 ora sarete dei veri maestri di civiltà ecclesiale.
MadDog 16-05-12 13.59
Io la vedo come Nicolo, Steve e JPJ.



Sta di fatto che tra un bambino che deve stare zitto e seduto, alzarsi, sedersi o inginocchiarsi a comando, e uno che vuole correre e gridare gioiosamente con amici, preferirò sempre il secondo.


La domenica, portate i bambini al parco invece che a messa!
Ne gioverete voi e loro.


Teneteli lontani il più possibile da gran varietà religiosi (cit.) di massa! Sono quasi peggio della tv.
Edited 16 Mag. 2012 12:02
afr 16-05-12 14.09
@ steve
Infatti... è una questione di misura... nell'articolo linkato da afr ci si riferisce a bambini "che possano urlare e correre liberamente in chiesa durante la messa" quindi non trovo argomentazioni da contrapporgli (e... badate bene... lo farei volentieri...)

Quelle pochissime volte che son stato in chiesa non ho mai visto bambini che corrono o urlano, al massimo ho visto un pò di vivacità.

Quindi il punto è, cosa si aspettano sti pretucoli? marionette impecorite?

Per fortuna la chiesa si sta distruggendo con le sue mani!
Parsifal 16-05-12 14.21
@ afr
Quelle pochissime volte che son stato in chiesa non ho mai visto bambini che corrono o urlano, al massimo ho visto un pò di vivacità.

Quindi il punto è, cosa si aspettano sti pretucoli? marionette impecorite?

Per fortuna la chiesa si sta distruggendo con le sue mani!
evidentemente ci sono. se non li hai visti tu cosa vuol dire?

probabilmente ci sono luoghi in cui un certo comportamento di rispetto è dovuto. Educazione, ti dice niente?

c'è qualche insegnate di scuola qui? Son sicuro che accetti tranquillamente bambini che urlano durante le lezioni,,,ma si, viva la vivacità emo

Markelly 16-05-12 14.22
Ha ragione Steve, se chi discute su questi temi è ateo: non ha senso prendersela per un problema generato da loro quando è tutta la base che non sta in piedi!

Ribadisco: quel prete che allontana i bambini non sarà mai ringraziato abbastanza, da loro stessi una volta adulti! emo

PS: non sarà che lui preferisce i bambini più "mansueti" per... capisciammé! emo
Parsifal 16-05-12 14.25
MadDog ha scritto:


Sta di fatto che tra un bambino che deve stare zitto e seduto, alzarsi, sedersi o inginocchiarsi a comando, e uno che vuole correre e gridare gioiosamente con amici, preferirò sempre il secondo.


ma che minchia di frase è questa emo

Nel corso della giornata, della vita alterni momenti in cui ti diverti, urli, salti, giochi, ridi, piangi, stai in silenzio, stai attento, stai seduto tranquillo..... Ai tuoi figli insegnerai questo? "...a scuola urla, sfoga la tua ilarità, e vaiiiiii"
ma che discorsi fate? non lo capisco.
Succede quando il pregiudizio è più forte di tutto il resto emo
Edited 16 Mag. 2012 12:26
afr 16-05-12 14.26
@ Parsifal
evidentemente ci sono. se non li hai visti tu cosa vuol dire?

probabilmente ci sono luoghi in cui un certo comportamento di rispetto è dovuto. Educazione, ti dice niente?

c'è qualche insegnate di scuola qui? Son sicuro che accetti tranquillamente bambini che urlano durante le lezioni,,,ma si, viva la vivacità emo

hai ragione,meglio lasciarli al parco che in un recinto di pecore al chiuso

poi vorrei sapere che cazzo di chiese frequenti te per vedere bambini che corrono i 100 metri ed altri che fanno il tifo

Il punto è che la chiesa ha bisogno di P E C O R E e non persone
Edited 16 Mag. 2012 12:27
MadDog 16-05-12 14.28
Lasciali belare nei recinti.

Io preferisco brucare nei pascoli! emoemoemo
MadDog 16-05-12 14.29
Parsifal ha scritto:
Ai tuoi figli insegnerai questo? "...a scuola urla, sfoga la tua ilarità, e vaiiiiii"
ma che discorsi fate? non lo capisco.


Non lo capisci perché paragoni la scuola alla chiesa.


Fortunatamente i normali non lo fanno. emo
Parsifal 16-05-12 14.32
@ MadDog
Parsifal ha scritto:
Ai tuoi figli insegnerai questo? "...a scuola urla, sfoga la tua ilarità, e vaiiiiii"
ma che discorsi fate? non lo capisco.


Non lo capisci perché paragoni la scuola alla chiesa.


Fortunatamente i normali non lo fanno. emo
capisco, siccome tu sei ateo non riesci a capire che in chiesa non si urla e non fai quello che ti pare.....esamino di coscienza su. il paragone calza a pennello emo
Parsifal 16-05-12 14.34
@ afr
hai ragione,meglio lasciarli al parco che in un recinto di pecore al chiuso

poi vorrei sapere che cazzo di chiese frequenti te per vedere bambini che corrono i 100 metri ed altri che fanno il tifo

Il punto è che la chiesa ha bisogno di P E C O R E e non persone
Edited 16 Mag. 2012 12:27
mmmm vedo che delle volte capita che certi bambini non hanno rispetto del luogo in cui si trovano. Non si tratta di essere pecore, si tratta solo di saper stare in certi contesti. Ti facevo l'esempio della scuola, se un bambino è rispettoso del contesto della classe, non significa che è una pecora, magari fuori con gli amici sprizza vivacità da tutti i lati.

Io ho frequentato un contesto religioso da piccolo, in cui la vivacità aveva un ruolo fondamentale, infatti ci divertivamo, in chiesa non è come "fuori", si richiede un attimino di rispetto che condivido.
MadDog 16-05-12 14.37
@ Parsifal
capisco, siccome tu sei ateo non riesci a capire che in chiesa non si urla e non fai quello che ti pare.....esamino di coscienza su. il paragone calza a pennello emo
Vedo che tu non sai leggere (o non vuoi leggere o non capisci).

Dal momento che ho scritto che la vedo come Nicolo, JPJ e Steve.



Leggi i loro interventi e chiedi scusa perché non lo hai fatto prima. Ma visto che per la tua causa, probabilmente ti conviene continuare a quotare o a riferirti a pezzi di miei messaggi, non credo lo farai.


Vedi che non sbaglio a dire che i chiesaioli sono delle pecore? emo
Edited 16 Mag. 2012 12:38
afr 16-05-12 14.37
Parsifal ha scritto:
mmmm vedo che delle volte capita che certi bambini non hanno rispetto del luogo in cui si trovano



ma infatti la soluzione è semplice, evitare le chiese come la PESTE

Parsifal 16-05-12 14.41
@ afr
Parsifal ha scritto:
mmmm vedo che delle volte capita che certi bambini non hanno rispetto del luogo in cui si trovano



ma infatti la soluzione è semplice, evitare le chiese come la PESTE

Vedi, alla fine si trova una soluzione. Aveva ragione il prete allora. Se devi andare in chiesa da strafottente che fa casino, meglio stare a casa. Buon Parco! emo
afr 16-05-12 14.44
@ Parsifal
Vedi, alla fine si trova una soluzione. Aveva ragione il prete allora. Se devi andare in chiesa da strafottente che fa casino, meglio stare a casa. Buon Parco! emo
certo in chiesa ci lasciamo i rimasugli, poi vengono a piangere per il calo di fedeli

robe da pazzi, dai corri ad indossare il cappellino bianco-giallo e precipitati ad ascoltare muto ed immobile una lunga serie di cazzate, quelle si che aiutano emo

PS. al parco si fanno gran belle cose, non ultimo si incontrano un bel pò di persone interessanti e V I V E
Edited 16 Mag. 2012 12:47
Parsifal 16-05-12 14.46
@ MadDog
Vedo che tu non sai leggere (o non vuoi leggere o non capisci).

Dal momento che ho scritto che la vedo come Nicolo, JPJ e Steve.



Leggi i loro interventi e chiedi scusa perché non lo hai fatto prima. Ma visto che per la tua causa, probabilmente ti conviene continuare a quotare o a riferirti a pezzi di miei messaggi, non credo lo farai.


Vedi che non sbaglio a dire che i chiesaioli sono delle pecore? emo
Edited 16 Mag. 2012 12:38
non ho bisogno di leggere i loro commenti dal momento che ho quotato delle tue frasi e ho risposto a quelle.

pecore? dal momento che il mio Gesù è il buon pastore è un complimento , grazie emo

..poi potrei dirti che "pecora" non si riferisce a quello che pensi tu, ma non è un gran problema convicerti di cose che provo io. Le tue rimangono stupidi tentativi di provocazione MAL riusciti.

in bocca al lupo anche a te per le tue gite al parco emo
Parsifal 16-05-12 14.57
@ afr
certo in chiesa ci lasciamo i rimasugli, poi vengono a piangere per il calo di fedeli

robe da pazzi, dai corri ad indossare il cappellino bianco-giallo e precipitati ad ascoltare muto ed immobile una lunga serie di cazzate, quelle si che aiutano emo

PS. al parco si fanno gran belle cose, non ultimo si incontrano un bel pò di persone interessanti e V I V E
Edited 16 Mag. 2012 12:47
Pensi che che si voglia più fedeli, nonostante non rispettino i luoghi di culto? la chiesa non ha bisogno di mele marce emo
certo, sto in silenzio. per fortuna mi hanno insegnato l'educazione i miei genitori. Certi bambini purtroppo non sono così educati al giorno d'oggi.


riguardo alle caxxate, non so che dirti. La vita è bella perché è varia. C'è chi trova gratificazione fumando canne, chi giocando a calcio, chi trova la pace andando in chiesa, ecc.ecc.
certo, non è bello puntare il dito come fate voi rispetto a chi va in chiesa e da persona civile ed educata rispetta il luogo in cui si trova.
anonimo 16-05-12 15.01
Cerchiamo di essere realisti.

In chiesa e' pieno di anziani che (non per colpa loro) tossiscono, bronchiscono e starnutiscono in continuazione rendendo l'ambiente della messa la versione amplificata di un concerto per bronchi e starnuti : se il prete fosse Keith Jarrett ne vedremmo delle belle...emo

Quelli non danno fastidio (forse perche' sono pootenziali elargitori di lasciti e congrue?)..

Io sono entrato spesso in chiese ortodosse (in Piemonte ce ne sono diverse), ed i bambini in chiesa ci stanno e sono ben visti, anche perche' spesso il prete e' sposato ed ha figli e vuole bene ai bambini nel vero senso della parola.

Al massimo se qualche bambino diventa realmente esagitato, sono i genitori stessi ad uscire un attimo con il bimbo per non disturbare la funzione.

Normalmente sono i genitori stessi che quando vedono che i loro bimbi sono incontenibili, escono (uno dei due genitori) per non disturbare.

I fedeli hanno un alto rispetto dei luoghi di culto, ma la chiesa cattolica non sembra avere lo stesso rispetto verso i suoi fedeli.
D'altro canto se le chiese sono sempre piu' vuote un motivo ci sara'.


Forse ogni tanto tirano fuori queste stupidate per distrarre la gente dagli scomodi scheletri che spesso si nascondono sotto la croce. ( e non e' la prima volta in tempi recenti, visto cos'e' successo anche a Potenza, oltre che a Roma in questi giorni)...
Edited 16 Mag. 2012 13:02
afr 16-05-12 15.08
Parsifal ha scritto:
certo, sto in silenzio. per fortuna mi hanno insegnato l'educazione i miei genitori. Certi bambini purtroppo non sono così educati al giorno d'oggi.


confondi educazione con lobotomia

Parsifal ha scritto:
riguardo alle caxxate, non so che dirti. La vita è bella perché è varia. C'è chi trova gratificazione fumando canne, chi giocando a calcio, chi trova la pace andando in chiesa, ecc.ecc.


buona pace

Parsifal ha scritto:
certo, non è bello puntare il dito come fate voi rispetto a chi va in chiesa e da persona civile ed educata rispetta il luogo in cui si trova.


qui l'unica che punta il dito è la chiesa che addita i bambini vivaci ( e ribadisco che centometristi e tifosi al seguito li avrete visti solo te ed il prete minkiusen), gesù disse "lasciate che i bambini vengano a me" chissà se quei bambini erano tutti muti e zoppi

Edited 16 Mag. 2012 13:11
Parsifal 16-05-12 15.17
afr ha scritto:
confondi educazione con lobotomia


chi lo dice che non sia tu a confonderla? emo

afr ha scritto:

buona pace


grazie


afr ha scritto:
qui l'unica che punta il dito è la chiesa che addita i bambini vivaci, gesù disse "lasciate che i bambini vengano a me" chissà se quei bambini erano tutti muti e zoppi


ma che cosa dici? qui il tema principale ERA che un prete non vuole bambini che fanno chiasso a Messa, mi pare una cosa così normale,,,,,ovvio che sono tutti i benvenuti in chiesa, per la messa. Questo non vuol dire che sei a casa tua e fai quel che vuoi.
che c'entra che la chiesa non vuole bambini vivaci. ma perché dovete distorcere la realtà delle cose?
la persona vivace non può essere rispettosa in contesti che lo richiedono?

vado a mangiare va. buon pranzo a tutti, vivaci e non! emo