Platipo ha scritto:
ma che tiritera vuoi che sia? è più bello un computer vestito da computer o un computer vestito da tastiera??? Dai...
Se parliamo di real analog altro discorso, se parliamo di DSP dedicati il discorso è diverso ma ha ancora senso. Io non faccio a chi ce l'ha piu lungo, io non capisco solo perchè la gente se lo taglia apposta spendendo migliaia di euro per la sua ghigliottina fallica.
Non sono discorsi soggettivi, sono OGGETTIVI. Se hai obiezioni a quello che scrivo falle con del buon senso, sono convinto solo gli idioti non cambino mai idea.
Va bene, facciamo un'analisi oggettiva.
Un kronos 73 oggi costa circa 3000 euro che, con un hardware abbastanza povero riesce senza problemi, latenze e crashes a gestirti 9 motori di sintesi, un campionatore potente, un sequencer decente e a gestire campioni di grosse dimensioni grazie allo streaming su ssd.
Ora facciamo fare le stesse cose a un pc o a un mac.
Compriamo un pc che ci gestisce con prestazioni simili al kronos (quindi senza latenza e crashes) 9 vsts relativi ai 9 motori di sintesi, un sampler cosi' potente e una daw, tutto insieme.
Non sono aggiornato sui costi di hw, mi dici quanto costa comprare un pc o mac abbastanza potente da gestire il tutto, piu' le licenze dei vari software, piu' la scheda audio?
E non dimentichiamoci di una master con i controcoglioni per pilotare il tutto.
Non voglio polemizzare, voglio solo capire quanto mi ci vorrebbe se volessi avere le stesse cose che ci sono nel kronos, con una soluzione computer based.