@ giannirsc
si ma anche il nord stage mi sembra di aver capito che non posso avere un pad a destra e dei brass a sinistra..
Ciao Giaani, spero di esserti di aiuto, Io possedevo la NordWave (che mi sono tolto perchè detestavo gli split fattibili solo via software) per il resto è una grande macchina per modificare campioni stile synth!!! Non sono un amante al 100% dei suoni Clavia che non siano Synth, a me piacciono solo gli organi, i piani elettrici e i Synth!!!
Io come te ho una 88 tasti pesante (Kurzweil PC3X), ma dal vivo porto con me la Nord Electro 3, la NordLead 3 e il rack Motif XS (in un portarack leggero a 4 unità)! Per me è stata la soluzione ideale! Le due Nord pesano pochissimo (oltre al fatto che la Nord lead splitta in 2, con 4 suoni sovrapposti) e tutto ciò che devo svolgere splittando più di due suoni, lo faccio pilotando il rack Motif Xs tramite la Nord Electro 3.
Ora, tu hai una Roland Vr760, secondo me col Rack Motif XS saresti a cavallo!!!! E puoi splittare come, dove e quanto vuoi!!!
In merito al rack della Motif XF, non credo che lo faranno, nel senso che, se togliessimo il campionatore alla XF con la possibilità di mantenere i campioni in memoria grazie, alla memory flash ram, i suoni sarebbero identici alla serie Xs con la sola aggiunta di suoni etnici (il resto è noia). Quindi, non avendo il rack della serie Motif il campionatore, la memory flash (vera aggiunta sulla serie XF) non servirebbe a nulla!!!
Spero di averti fornito qualche spunto.
Hai pensato ad un'abbinamento NordWave, Nord Lead (anche se avresti comunque delle limitazioni. Non c'è nulla da fare non si sostituiscono alle workstation)? Per l'esperienza che ho avuto io non si sovrappongono! Così avresti 4 punti di split in due tastiere che peserebbero meno di 8 Kg. Sarebbe una figata mostruosa arrivare con due tastierine del genere, visto che il pianista c'è!
Tutto, rigorosamente IMHO!!!
Edited 5 Mag. 2012 22:24