SimonKeyb ha scritto:
invece sentivo di un altro forumer che nonostante l'upgrade soffrisse ancora di qualche problema ai pot, tanto da dover utilizzare il prodotto apposito per i contatti regolarmente.
potrebbe essere stato mao forse?
Si sul Prophet 08 ho fatto l'upgrade a pot, sostituendo le due schede. Ma da subito ho avuto noie a due pot. Uno saltava completamente un settore d'arco (tipo andava da 0->92 poi continuavi a ruotare ma non cambiava nulla e poi saltava a 110) e un altro invece se andavi sopra a 90 come valore... incredibilmente sul display il valore cominciava ad autodecrementarsi fino a zero. Ho fatto un video... mandato alla DSI e mi hanno mandato due nuovi pot che ho montato al posto dei difettosi.
Comunque a me il P08 non piace... prima di tutto col P5 non centra NULLA a parte il nome in comune... e secondo di tutto ha una palette timbrica poco vasta per via di quel maledetto filtro che frizza su tutto appena lo apri un po'. Terzo di tutto... paragonato all'andromeda scompare completamente. Il P08 l'ho venduto.
Benvenga un nuovo polifonico analogico... sotto i 2000€ è un buon prezzo (vogliamo ricordarci quanto costa un Access Polar che dentro ha una scheda grande come un francobollo con un dsp ???)... se la qualità costruttiva sarà decente. Io spero solo che abbia una sua sonorità e che sia flessibile come routing. Una tastiera 5 ottave invece che 4 sarebbe meglio visto che stiamo parlando di un polifonico e non di un mono da assoli o bassline. Di certo non ho intenzione di prenderlo... mi tengo stretto l'andromeda... e soprattutto continuo la mia "raccolta fondi" per un bel piano acustico... che se continua così prenderò intorno al 2020 :D
non giudico uno strumento da ciò che sento come demo su souncloud ma... posso dire che quello che sento non mi pare particolarmente eccitante... uno smooth brass abbastanza "dritto" e poco organico... che di analogico ha ben poco... aspettiamo altre demo...
Edited 7 Mag. 2012 13:27