Mi permetto di "consigliarti" un paio di cose, se me lo concedi, senza presunzione.
Il tuo "problema", quello che fa si che alla gente passi la voglia di confrontarsi con te, è il modo che hai di porti.
1- Quando apri un argomento o rispondi ad una discussione scrivi in una maniera che fa risultare un tono di ovvietà dalle tue parole e anche di saccenza. In particolare, per quest'ultimo punto, le faccine tipo "
" non aiutano per niente, quindi il lettore già si pone davanti a te con un sentimento contrariato. Figurarsi poi se dici ad una persona che non capisce niente di quello che ha studiato per anni.
2- Post confusionari: davvero, troppi link, minimo 1-2 per post, non è possibile che il lettore vada a guardarsi tutto quello a cui tu lo rimandi.
3- Post confusionari (2): tendi a fare un superminestrone nelle tue risposte, con collegamenti spesso fuori tema e non necessari ad altri fatti che entropizzano la discussione e che disorientano e fanno passare la voglia di leggere all'utente.
4- Blog personale: spesso ti rispondi da solo anche per 3-4 post e intervieni in un sacco di discussioni con la stessa formula: con un tono del tipo "ovvio, non lo sapevate sciocchi?" e link a iosa. Mi perdonerai se ripeto quello che ti è già stato detto un sacco di volte ma non essendo il forum un blog personale questo è un utilizzo abbastanza improprio.
5- Padronanza della sintassi, del lessico, della costruzione del testo. Sarà poco importante secondo te e molti (non secondo me) ma anche una sintassi vacillante, gli errori grammaticali, un uso improprio dei segni di interpunzione concorrono a creare problemi, appesantendo un testo spesso molto lungo, di tematiche serie e quindi già non agilissimo di per sè. Anche più coincisione non sarebbe male.
Chiedo scusa se ho fatto il "professorino", però mi spiace che ci siano problemi nel forum, se dico cose del genere è perché penso di interpretare un sentimento comune e non solo un mio capriccio e perché penso che la comunità di supportimusicali ne gioverebbe.
Nota che ho toccato solo il tuo modo di esprimerti, non è una questione di contenuti.