@ anumj
purtroppo sono esperienze comuni a molti di noi, se poi ampliamo il raggio anche alle riparazioni di apparecchi elettronici in generale, beh... il quadro è disarmante.
riparazioni costose e farlocche.
mancanza di professionalità, questo è il vero problema di molte piccole aziende italiane. Poi si lamentano della mancanza di incentivi, delle tasse alte...
Ci sono giovani laureati in ingegneria elettronica a spasso, e fa rabbia vedere certi asini gestire i centri di assistenza in modo cosi vergognoso.
Un'arma molto efficace (e a prescindere dall'azione legale...) è quella di scrivere alla casa produttrice (fosse anche in U.S.A. o Giappone se necessario...) spiegando la situazione e dicendogli che (salvo miracoli...) ti perderanno come cliente... quelli gli tolgono subito la licenza di "centro (c.d.) autorizzato" e se veramente ci tengono a te... il "miracolo" (con tanto di scuse...) lo faranno
in caso contrario non ci si venga a lamentare della crisi... contribuisce anche questa mancanza di garanzia verso il consumatore/utente