Abbiamo bisogno delle macchine di fiat?

anonimo 13-04-12 16.12
MadDog ha scritto:
Se fate i delinquenti, fatelo quando siete soli, almeno morite come meritate: soli.
Edited 13 Apr. 2012 10:31


Hai proprio bisogno di uno specialista !emoemo Fatti curare, te lo consiglio vivamente !.


Prima di augurare alla gente di morire, dando per scontato che sia meritato, pensaci un pochettino, perche' qualcuno con la 126 o qualche ciclista che vede certi automobilisti come un pericolo, potrebbe fare la stessa cosa con quelli con le auto delle dimensioni della tua.

Ma che cazzo di discorso e' il tuo?.
Il SUV pesa di piu' quindi non deve circolare perche' e' pericoloso anche a 130?.

Guarda che anche una smart data in mano ad una testa di cazzo e' pericolosa nei confronti di ciclisti e pedoni, ma mica quelli augurano la morte a tutti i conducenti di mezzi diversi dai loro !.

Il problema non e' il mezzo, ma chi lo guida : tu dai per scontato che tutti quelli che guidano certi mezzi siano dei criminali?.

Ho trent'anni di patente, zero sinistri e zero multe (neppure per divieto di sosta).
Non ho mai superato i limiti di velocita', ed ho sempre rispettato le distanze di sicurezza ecc..,
ed il discorso che hai fatto tu sulla yaris e sul suv a 170 non fa una piega : se dai anche una sola motocicletta in mano ad una testa di cazzo, il problema non e' il mezzo, ma chi lo guida.

Scendi un po' dal tuo trespolo, impara un po' di umilta' e liberati dai pregiudizi che ne sei invaso : poi consulta un buon specialista, perche' ne hai davvero bisogno.. : anni fa eri davvero molto diverso Mad, non ti riconosco piu'.emoemo

Detto questo cancello i precedenti interventi e ti lascio alle tue farneticazioni.


anonimo 13-04-12 16.28
@ drmacchius
....se si considera la classe B un suv sarei da bruciare anch'io,peccato che con quello pseudosuv ci faccio 1000 km con un pieno, attraversando il traffico di 2 città e viggiano per ca.90 km al giorno a medie autostradali superiori ai 150 km/h.........meglio di gran lunga una vecchia twingo o corsa che sono piccole, leggere e consumano il quadruplo, senza averne nè le prestazioni, nè la sicurezza, nè la comodità..........emoemoemo
Edited 13 Apr. 2012 2:31
Si, ma per Mad Dog conta l'abito.

Se hai una 205 del 1985 euro zero e la tieni accesa giorno e notte, ci fai 90000 km l'anno perche' i mezzi pubblici ti fanno schifo e la usi anche per andare dal tabaccaio, sei ecologico.
Se poi ti fai il grappino dopo la festa con amici, perdendo una buona fetta di riflessi anche con un semplice limoncello, sei anche sicuro ed affidabile (io sono astemio zero alcool).

Se hai la macchina piccola e sei in classe 14esima perche’ ogni anno ne combini una, sei un tipo affidabile, ma se abiti in montagna e dopo anni di tribulazioni con tutti i tipi di sistemi (gomme termiche, catene, spike spiders ecc) per non restare isolato hai preso un mezzo piu’ idoneo, sei un terrorista che va a 170 all’ora con una bomba, anche se hai zero multe, e zero sinistri in 30 anni, ed i 170 all'ora non li hai mai visti.

Quindi chi ha una classe B o un SUV e' da bruciare, e se si schianta se lo merita (secondo Mad Dog)...

poco importa se magari abita in luogo un po' impervio, magari con persona disabile o che richiede cure continue (vedi dialisi ecc.) e che non puo' permettersi di rimanere bloccata dalle intemperie.

Per lui i criminali si giudicano dal vestito : per me dal comportamento.



Edited 13 Apr. 2012 14:36
eclipse 14-04-12 14.26
MadDog ha scritto:
10 minuti fa, in mezzo al traffico, mi è passata accanto una Toyota MR2, direi seconda serie, prima metà anni 90.

E ho pensato: "Porca troia che figata di ferro!" e l'ho fatto non pensando agli anni 90 che a malapena ricordo, ma pensando ad oggi. A come è fottutamente bella ancora oggi!
Ovviamente non è stata l'unica in Toyota, tante altre sono rimaste piccole perle anche al giorno d'oggi!




L'mr2 è un'ottima macchina, faceva benissimo quello per cui è stata pensata. Non si può dire che abbia stile ma non lo si può chiedere ai giapponesi, d'altronde i loro miti eterni sono Ferrari, alfa e ducati. Immagino che la differenza la faccia la storia, se un modello ne sostituisce un altro cambiando completamente il design e addirittura il segmento (vedi honda civic) è evidente che a livello di design non sai da dove pescare, devi per forza partire dal foglio bianco.
Apprezzo molto le giapponesi, le subaru mi hanno sempre colpito per aggressività ed efficienza (l'ultima impreza, però, l'hanno cagata) mi piace la lancer e penso che la nissan GT-R sia un miracolo.
Ma non si può dire che abbiano un gran design, nel senso stretto, intendo. Belle sì, forse un po' grezze?

MadDog ha scritto:
Ho pensato, ma in casa nostra, abbiamo qualcosa di simile?
Quand'è stato che FIAT ha tirato fuori un modello che si è rivelato storico?


Mad, da te non me l'aspettavo... emo La fiat, in un passato purtroppo remoto, ha tirato fuori delle auto bellissime. Un po' te le hanno citate, io tempo fa ho trovato una 850 coupè ferma abbandonata in una strada secondaria della sicilia e mi sono fermato a guardarla.
Sicuramente è più longeva dell'ultima toyota celica che, a livello di design, è rimasta attuale per 20 minuti.
Di perle della toyota io sinceramente non ne ricordo, se penso alla toyota mi viene in mente solo la celica che vinse il mondiale rally contro la delta.

Salto a piè pari il tuo discorso sulle politiche fiat che mi trovano d'accordo e torno al design partendo dai tuoi esempi.

La nuova focus, almeno la berlina, è veramente brutta. I gruppi ottici posteriori e la 3/4 posteriore in genere sono un aborto.

La golf ha un design consolidato, la tiguan è anonima, la pheaton troppo statica, la scirocco... "grezzotta".
Così come la megane rs (che a sentire i rallysti è anche poco efficace), anche se nessuno raggiungerà mai il livello di grezzaggine delle rover mg. Sarà per quello che è fallita?

Secondo me o fai un modello come la focur rs, bella e sfacciatamente sportiva come la impreza sti, oppure eviti le parodie di auto sportive.
La tranquilla e anonima rover 214 non può essere travestita da sportiva solo perchè nel nome ci metti una "R". Semplicemente ridicola (poi magari andava pure, salvo cadere a pezzi alla prima frenata brusca).

Detto questo, non vedo attualmente belle auto in giro. Guido un'audi e me la tengo, funziona da Dio, è incredibilmente meglio della fiat punto che avevo prima e mi piace abbastanza come linea.

Ma forse l'auto più bella che circola in questo momento è proprio la Fiat 500.


P.S.
Sono andato a vedere il rally stodico di sanremo.
Vedere le stratos, le 037 (ma quanto era bella?), l'audi quattro, la giulia, le vecchie porsche... è come andare a un concerto degli who dopo aver ascoltato per una giornata radio 105.








Edited 14 Apr. 2012 14:48
eclipse 14-04-12 14.27
perchè il mio post è tutto giallo?
yumyum 14-04-12 15.24
Perchè quello che hai scritto è finito tutto nel quote
eclipse 14-04-12 15.45
E come lo aggiusto?


Ciao yum! :)
yumyum 14-04-12 16.07
Ciao!
Se vai in edit messaggio vedrai che ciò che hai scritto tu è messo prima del comando html di fine quote. Basta che lo copi e incolli dopo questo comando e dovrebbe tornare tutto a posto. Spero di essermi spiegata in modo comprensibile.
Edited 14 Apr. 2012 14:07
eclipse 14-04-12 16.51
Perfetto! Grazie
nicolo 14-04-12 17.01
il mio modo di consumare poco non è comprare delle macchine che consumano poco.
è di usarle poco.
io compro benzina, magari usati d'occasione.
mi disinteresso dei consumi, prenderei anche un suv, per stare bello comodo quando vado in vacanza.
poi, di giorno, perdo un po di tempo e comodita, ma uso auto, bici e piedi.

so di essere privilegiato,so che molti non possono fare cio che faccio io.
ma non vorrei essere messo in croce per il fatto possedere suv o macchine che consumano, perche,
a conti fatti,
i miei consumi sono ridicoli.



rockykey 14-04-12 20.43
emoemoemoemoemoemoemole giapponesi hanno il motore buono, tipo le ultime subaru o le ultime mitsubishi( specie la impreza e il lancer)...purtroppo internamente sono degli aborti mancati, degne di una fiat....enormi passi avanti da parte di renault e citroen psa, ma meglio renault ....interni non paragonabili agli aborti giapponesi, e degni di un golf, o un a3... mercedes con le sue plancie piatte e squadrate ha rottoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
Edited 15 Apr. 2012 18:00
Hendrix 14-04-12 22.15
rockykey ha scritto:
mercedes con le sue plancie piatte e squadrate ha rotto


si... perchè c'è pieno di macchine squadrate vero? ma mi faccia il piacere!
la mercedes è l'unica che riesce a mantenere uno stile e un carattere fortemente
riconoscibili e le poche serie che l'abbandonano (serie A) mi lasciano perplesso.
manuel_carloni 14-04-12 23.14
@ rockykey
emoemoemoemoemoemoemole giapponesi hanno il motore buono, tipo le ultime subaru o le ultime mitsubishi( specie la impreza e il lancer)...purtroppo internamente sono degli aborti mancati, degne di una fiat....enormi passi avanti da parte di renault e citroen psa, ma meglio renault ....interni non paragonabili agli aborti giapponesi, e degni di un golf, o un a3... mercedes con le sue plancie piatte e squadrate ha rottoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
Edited 15 Apr. 2012 18:00
Boh, mi pare tanto che parli per stereotipi.

Le giapponesi con interni essenziali c'erano negli anni '80. Adesso una medio-piccola è così, una citycar è così. Non mi sembrano tanto tanto male o addirittura peggio di Fiat.
Per quello che riguarda i motori, non solo le ultime Subaru e Mitsu sono ottime, ma anche quelle vecchie erano superbe, anzi rispetto alla concorrenza, lo erano più di adesso...

Mercedes è da un po'che non fa più plance squadrate: ora fa roba del genere...

Citroen sono meglio di quelle di qualche anno fa...perchè quest'ultime erano sul livello di Fiat, ora sono un po'sopra, ma di poco..., Citroen non è più all'altezza dl grande passato che ha, faceva auto premium ora è una delle generaliste più scarse, renault potrebbe anche chiudere domani, che il panorama automobilistico non cambierebbe di una virgola.

CIAO.
Edited 14 Apr. 2012 21:16
Rododentro 14-04-12 23.52
manuel_carloni ha scritto:
Adesso una medio-piccola è così

Minchia! E questa sarebbe una medio-piccola? E una medio-grande com'è??? emo Piccola per modo di dire... 4 metri e 32 cm prezzo 30.000 € (60.000.000 delle vecchie e gloriose Lire) sti cazzi!emo
Edited 14 Apr. 2012 21:58
manuel_carloni 14-04-12 23.58
E'la Ct200h, sullo stesso segmento di Golf, Giulietta, Serie 1, è allineata anche come prezzo.
Segmento C, medio piccole.
sotto c'è il B, quello della Punto (piccole)
e sopra il D, quello della Classe C, serie3, ecc. (medio grandi).

CIAO.
Rododentro 15-04-12 00.03
Gli interni in effetti sono molto belli e curati... senza rivali... peccato che l'esterno lascia un po' a desiderare come linea... mi sembra un po' appesantita! Peccato... sarebbe bastato un po' più di fantasia dei designers e sarebbe stata un'auto fantastica!
Edited 14 Apr. 2012 22:04
giannirsc 15-04-12 00.48
approfitto di questa discussione per andare leggermente fuori tema..ogni giorno per andare al lavoro faccio 40 + 40 km di autostrada..fortunatamente sempre libera..beh ultimamente vanno tutti più piano !..se mi piazzo a 110 sono pochissimi quelli che mi superano mentre ne supero parecchie..è una mia impressione ?
anumj 15-04-12 12.07
Non abbiamo bisogno di macchine fiat.
In primo luogo perchè in Europa costano più delle altre a noi italiani. Inquinano più delle altre. Durano meno delle altre.
E infine sfruttano la manodopera peggio che le altre.

Abbiamo solo un grande bisogno di politiche serie che incentivino piccole e medie imprese Turismo, Arte e Cultura. Un'economia che progredisca in senso orizzontale, che porti benefici ad una fascia estesa della società, non solo alle quattro solite teste di cazzo.

Non abbiamo più bisogno di incentivare megafabbriche inquinanti e di AD con stipendi e liquidazioni con numeri che fanno girare la testa e operai specializzati ridotti alla schiavitu' per 8 ore al giorno e 1.200 euro al mese.