Le principali differenze tra CP33 e CP50 sono nelle funzioni e nei suoni che quest'ultimo ha in più.
La tastiera è la stessa credo o comunque non ci sono sensibili differenze tra le due.
Anche il peso/ingombro è molto simile.
Il CP50 ha tanti suoni - buoni - in più e qualche effetto aggiuntivo ma costa anche 500€ in più.
Se a te serve un pianoforte digitale che sappia fare bene il suo lavoro, ovvero il pianoforte digitale, allora puoi tranquillamente risparmiarli questi 500€ e prendere un CP33.
In un secondo momento, se dovessi sentirne la necessità, puoi sempre prendere un expander con cui ampliare il tuo "parco suoni".
Se poi vuoi/puoi fare un investimento un po' più importante allora fossi in te aspetterei un po' ed a quel punto invece di CP50 andrei direttamente sul CP5.
Considera che il CP50 è a metà tra CP33 e CP5 però, dal mio punto di vista, non ha nè l'essenzialità, l'immediatezza e la praticità del primo ma nemmeno la qualità del secondo.
Fermo restando che stiamo parlando di uno strumento validissimo.
Credo però che non se ne siano venduti molti . . . penso invece che il CP33 si venda ancora benissimo (sia nuovo che sul mercato dell'usato) proprio perchè è uno strumento molto semplice da usare (accendi e suoni) e pratico da trasportare senza perdere nulla in fatto di qualità e robustezza/affidabilità.
Il CP5 . . . va beh è un altro livello . . . però non è immediato e agevole come il CP33 . . . ma ripaga di tutti gli sforzi