alemar78 ha scritto:
intervengo poco, non per pigrizia, ma per mancanza di competenza.
Ottimo pensiero, personalmente credo che anche solo una esperienza che sia sovrapponibile o possa dare spunti di riflessione o ancor di piu' soluzioni sia un bene segnalarla magari specificando che non si è il "Guru" specialista della materia.
Mi piace ricordarmi che un forum non è necessariamente un "dispensario della verità", sarebbe come pretendere di essere curati attraverso un forum....
Nonostante ci siano dei professori/dottori dall'altra parte nei forum medici a rispondere, spesso essi stessi proprio perchè tali, indirizzano l'utente con un problema ad approfondire direttamente e nei posti piu' opportuni e con degli esami opportuni lo stato di salute... In supportimusicali non si cura la salute individuale ma credo che il messaggio che intendevo mandare sia comprensibile..
Ovvio qui non si parla di salute ma come si fa a dire ad esempio "questo impianto va meglio di quest'altro?"..
L'esperienza
personale potra' dire questo ma l'esperienza
soggettiva potra' dire il contrario... Quindi?
Per concludere credo che ogni piccola e singola esperienza possa essere utile ad una persona in bisogno di indicazioni su di un forum come supporti.
Diverso è invece se si cerca un contributo specialistico e professionale al proprio problema, questa piattaforma, per ottima che sia è pur sempre e rimane un Forum NON professionale.
Qualora lo fosse allora credo che dovrebbe essere fatto un inquadramento o una selezione di esperti... O sbaglio?
Ovvio.. chi ha provato 200 Impianti avrà maggiore esperienza e maggiori cose da condividere di chi ne ha provati 20 o uno solo.... E cosi' per tutti gli altri argomenti... Credo che la condivisione nel rispetto reciproco sia una delle maggiori risorse nei momenti di difficoltà.