Robosound ha scritto:
Ciao Edmond, il fatto che trovi alla pari il tc interno di pa 800 con il famoso Lexicon di qualche blasonato mixer non ti suona strano? nel senso che quello del mixer dovrebbe essere migliore non ti pare?
in sincerità nò, perchè comunque sono tutti un pò "specchietti per i barbagianni" non sò se mi spiego. quando c'è "l'accoppiamento" del marchio blasonato è sempre e comunque tecnologia obsoleta di quel marchio blasonato e te lo fanno mangiare con gli occhi anzichè con le "orecchie", il cervello poi, lo elabora e ti autoconvinci che va bene cosi, a mio avviso.
invece secondo me, non bisogna mai farsi prendere in castagna ed avere preconcetti quando si prova uno strumento, mi è capitato molte volte di sentire cappelle dai blasonati e invece prodotti buoni da aziende non conosciute. Per il caso in questione, KORG PA800 come ti ripeto se si vendesse nuova a 1300-1400 euro sarebbe il suo prezzo. La Roland BK-5 beh... sicuramente un piccolo miracolo che non può non essere apprezzato pur con i suoi tagli.
Certo, personalmente avrei apprezzato di più una BK-8 da 1400 euro (perchè a mio avviso, questo è il prezzo che bisognerebbe spendere per un arranger) con sequencer midi, display un tantino piu grande e meccanica a passo standard a mò di Juno Stage ad es. ossia passabile.
Edited 1 Apr. 2012 15:49