Pragonare rd700sx alle nuove macchine.

Lorenzo_83 29-03-12 13.18
Ciao Marco. So che è da tempo che stai pensando di fare questo cambio, ma a parer mio sei talmente affezionato a quello strumento che sarebbe un grosso errore darlo per qualsiasi altro stage piano.
Sabato scorso sono andato ad ascoltare una house band in una discoteca, ed il tastierista portava solo un RD700SX, dove ricavava praticamente tutti i suoni, dagli archi ai piani elettrici ed i synth puramente da house music. Non so se montasse schede SRX all'interno della macchina ma posso assicurarti che il risultato, anche se non pazzesco, era mooooooolto soddisfacente. Ho notato anche una potenza sonora più spinta rispetto a quella del GX, forse sempre la solita solfa riguardante i convertitori che spesso le case produttrici più vanno avanti e più costruiscono in maniera scadente! Se ti ricordi tempo fa ti dissi che il Superior Grand presente sul tuo SX suonava molto meglio rispetto a quello presente nel mio GX.

Secondo me un bel motif ES in rack potresti montarlo e magari una scheda SRX, che ne so tipo la 06 per gli orchestrali, non sarebbe male e con una sola tastiera saresti coperto su tutte le sonorità. Poi hai anche una bella master come la studiologic, con un bellissimo clone hammond a cui sei forse ancora più affezionato dell'RD, quindi facendo 2 più 2 se fossi in te aggiungerei qualcosa al setup piuttosto che cambiare. Consiglio da amico ;)
buratta 29-03-12 14.40
Ciao Lorè.
Ne abbiamo parlato più volte e tu meglio degli amici forumers sai quanto ci tengo al mio setup attuale. In effetti cambiarlo mi preoccupa e forse alla fine mi orienterò verso un Motif rack. Al momento sto portando dietro un Netbook con Cantabile Performer come host e Sampletank 2 con libreria XXL e Hypersonic 2 per i suoni di cui ho bisogno. Tuttavia, pur creando anticipatamente scaletta con setup quando devo richiamarli passa qualche secondo di troppo ed in serata potrebbe essere un problema soprattutto quando suoni con Cisky che è una macchina da guerra e tira i brani uno dietro l'altro senza pause emoemoemo (E' un grande!!!)
Con i setup fatti sull'RD nessun problema perchè il richiamo è immediato, ma sul PC non è così. Sicuramente colpa anche della lentezza del Netbook. Ho pensato anche di portare la RAM da 1GB a 2GB ma non so se la velocità di richiamo dei setup aumenterebbe.
Sono anche titubante sull'acquisto delle SRX (06 - 07) perchè dall' RD i suoni non sarebbero editabili come da un Fantom ad esempio e rischio di buttare soldi per un utilizzo limitato.
Magari mi occorrerebbe il parere di chi monta queste schede sull' RD per sapere come gestisce le varie patch.