@ Antony
Tu dici?
Tu sgameresti subito un truffatore come questo presunto "Cosentino Giovanni?".
assolutamente SI.
Mi basterebbero un paio di mail.
vuoi un esempio ?
1) quando ti risponde alla prima basta scrivere : ah ok allora adesso aspettami, parto subito, fra "tot ore sono li da te e concludiamo" (se non ti risponde e/o evade e/o lascia la transazione al 90% è una truffa)
2) quando ti risponde alla prima basta scrivere : allora io pago SOLO su bonifico bancario, mi mandi per favore una copia valevole di un suo documento in atto e il suo domicilio. Ovviamemnte un documento della persona a cui devo dare i soldi, se non è lei direttamente esigo che mi invii copia di un suo documento valevole e della persona a cui dovrò versare la somma.
a) se evade ecc ecc... come sopra !!
b) se te lo manda falso o di un'altra persona lo sgamo immediatamente, perchè faccio subito una telefonata alla caserma dei carabinieri o polizia della sua zona spiegando la questione e sincerandomi di quella identità. Le forze dell'ordine su una transazione di tipo economico ingente sono OBBLIGATI rilasciare e verificare l'dentità dell'individuo.
questo ovviamente se intuisci che potrebbe essere una truffa. Mi spiace dirlo ma oggi come oggi molta gente se la cerca, non parandosi il didietro. Basta poco.
molti ad esempio sono convinti che pagare in contrassegno sia una garazia. Niente di piu falso.
molti (e ne sono direttamente testimone) gli dici, guarda, io preferirei che pagassi con bonifico bancario e per assurdo sono loro ad insistere per pagare con le carte prepagate tipo postepay o con i vaglia postale.
un malvivente oggi, lo sgami subito, io ne sono convinto.
Edited 26 Mar. 2012 16:22