ripeto...per l'ennesima volta.
non è solo la meccanica il problema, è anche l'interazione tra meccanica e generatore sonoro che conta.
il cp yamaha esce di fabbrica per fare il pianoforte, gia rodato e testato, mentre una numa esce come master, ma la capacità di comunicare efficentemente con un generatore di suono dipende dal generatore stesso, non solo dalla master!
occorre collegargli un ottimo vst con una scheda audio a bassissima latenza per sfruttarla a dovere, altrimenti è inutile.
ora dico io, se si ha a disposizione uno strumento pregiato come cp5, con una meccanica di primissimo livello, gia testata per pilotare al meglio i suoni interni di qualità, ma che cazzo serve cambiare? non stiamo parlando di un casio, parliamo di un cp5.
non crederti che la tua tecnica sulla numa migliori di molto, sempre di una merda elettronica si tratta, voglio dire, le vere differenze di "studio" le hai ovviamente lavorando sul suono, e quindi inevitabilmente su un piano acustico a coda o verticale.
per leggere, fare qualche esercizio, memorizzare musica, insomma fare le cose piu di routine, un cp5 è uno strumento formidabile, perchè andare a complicarsi la vita dico io.
questo poi non sostituisce le cadute, e gli esercizi pianistici che devono essere fatti sullo strumento acustico.
Edited 15 Mar. 2012 12:40