@ orange1978
reason non ha funzioni di midi out però tramite rewire si puo agganciare a un sequencer esterno tipo logic, cubase, sonar, performer...insomma qualsiasi programma che supporti rewire host, anche ableton live ad esempio.
in quel caso puoi mettere i segnali midi esterni sul programma host (cubase) e usare reason come expander/sampler/drum machine, puoi anche combinarli dato che sono in sync e quindi per esempio usare il sequencer di reason in sync con cubase, e quindi lasciare le tracce midi esterne su cubase e il resto direttamente in reason, senza contare che una volta registrate le tracce midi di strumenti hardware in audio, puoi re importarle in reason per il mix finale se ti piace lavorare unicamente con reason.
una soluzione semplice potrebbe essere l'acquisto per pochi euro, mi sembra poco piu di 100, di cubase elements, giusto per gestire il parco midi esterno, cmq sicuramente ora che reason si è aperto al mondo esterno, vedremo in futuro il midi out nel programma.
prima di tutto un migliaio di thanks, poi ancora domande
....in che senso si ìe aperto al mondo esterno?
visto che sei cosiì competente ti chiedo una cosa strana che, per mancanza di competenza non so meglio esprimerese non con paragoni ed esempi.
sai se esiste un sw che possa fare da host per gestire strumenti analogici e vari CV-Gate con rispettiva interfaccia Hardware e che sia interfacciabile con una daw tipo cubase?
Leggere della app di reason per la gestione dei control voltage, anche se virtuale, mi ha fatto venire la trippa.
In pratica una intervaccia audio con i vari CV in e out interfacciabile col computer e un sw per gestire la cosa......una sorta di sounddiver per modulari.....dal punto di vista sia del sw che dell' elettronica non ìe diverso che fare una interfaccia midi, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha già fatto.......con tutti i modulari che ci sono in germania viene la voglia di farci un pensierino......