Giacomo_15 ha scritto:
(a parte che pensavo usassi il behringer pro rx120 in firma)
Hai ragione. Non volevo essere prolisso. L'Rx mi mixa le tastiere: per il live ho GEM realPiano per i pianoforti, RolandD50 per i pad, Proteus 2000, e Motif RackES e JV1080 e Roland VK8M per gli organi, tutto in stereo. Arrivo Allo Xenyx in stereo, quindi uso solo due canali.
Gli altri sono: 1-6 per le coriste, singolarmente, che ricevo dai 6 compressori (una raffinatezza non certo indispensabile, ma che mipermette di avere una copia io del segnale, euna copia il mixer di sala). il canale 7 per la voce principale (sempre da compressore), l'8 dal basso, 9-10 chitarra stereo, 11-12 batteria stereo (il batterista ha un mixerino con cui mixa i suoi microfoni che sono 8), 13-14 percussioni stereo ( vasle il discorso del batterista). Questi ultimi sono quelli che arrivano al DI800 e che vengono sdoppiati per la sala e per me.
Risultato: da un sottogruppo posso mandare alla sala esclusivamente le tastiere, pulite. Dalle due mandate monitor del mixer io faccio il monitor per la cantante solista ( lei sì, in wireless) e per le coriste (tutte con in-ear), e dai fader principali, come un pascià, faccio il mio monitoraggio, come fossi in studio, modificando a piacere anche durante i pezzi, senza sbracciarmi con il fonico per alzare o abbassare questo o quello.
La qualità è eccellente, per le mie orecchie. Quello che hai sentito è esattamente la copia del segnale che avevo io in cuffia, registrato tramite M-audio microtrack( qualcosa di simile) dall'uscita control Room e montato sul video. nessuna modifica. Io non ho mai sentito meglio, enanche le poche volte che si suonava in locali seri con impianti seri. e in più tutto è sotto controllo in modo continuo.
Giacomo_15 ha scritto:
innanzitutto complimenti per il gruppo.....
grazie grazie!
Giacomo_15 ha scritto:
a proposito, come ti trovi con quello xenyx, perchè tempo fa era un modello che stavo valutando, ma poi non potendolo provare ho desistito per la paura del troppo fruscio.......
il fruscio è quello che senti nel video di youtube. però, abbi pazienza, fai metal!! e ti fa paura il fruscio del mixer? avrai chitarre che ti spazzolano il cranio dal di dentro!! capisco chi fa musica provenzale... comunque io non ne sento mica poi tanto.
http://www.youtube.com/watch?v=64z0PktuT_8 questo è registrato in sala prove, come suoniamo tutti i martedì, senza fare niente altro che collegare l'uscia del mixer al mio portatile. fruscia tanto? per le mie orecchie è buono.
se le linee orchestrali le mandi tu, insieme al click , dal pc, allora entreranno insieme alle tue tastiere...
Quindi devi trovae una piccolissima soluzione per sdoppiare i segnali di basso(che magari ha già una uscita dal suo multieffetto doppia, una la manda alla sala, una a te), chitarra ( idem, magari anche l'uscita dell'ampli in diretta, tanto tagli gli acuti direttamente sul tuo mixer) e voce 8 che magari, se non riesci altrimenti, puoi farit mandare indietro dal palco ( noi usciamo un behringer vx2496, compressore ed equalizzatore sulla voce, la rende potente, manda alla sal un segnale bilanciato, e sdoppia il segnale per darne uno a me. Così entra tutto sul tuo mixer, ma tu stesso puoi mandare addirittura tre (3!!) mandate personalizzate agli altri collegandole deu ai mintor out e uno all'fx out ( se prendiamo come riferimento uno xenyx).