thermidor ha scritto:
Tu hai utilizzato la serie di Fourier assegnando i pesi per ogni armonica, ricostruendo la forma d' onda, mi pare.
Esatto.
thermidor ha scritto:
mi pare che lo hai fatto in visual basic
Precisamente, Visual Basic 6 (i programmatori "veri" inorridiranno a leggere questa cosa, in genere questi programmi li si fanno in C++, molto più performante per questi compiti). D'altronde l'ho sviluppato quando ero ancora apprendista programmatore e non ho mai avuto tempo/voglia di convertirlo in altri linguaggi, anche se di tanto in tanto ancora oggi ci metto su le mani per fare qualche piccola miglioria.
A dire il vero ad avere tempo e voglia prima di tutto dovrei cancellare tutto il codice sorgente e riscriverlo daccapo, perché al momento così com'è scritto fa veramente pietà ed è ampiamente lontano dai miei attuali standard di scrittura ed organizzazione del codice. A riguardo sono molto più pignolo di qualche tempo fa, e chi conosce Visual Basic pre-.Net sa bene che razza di schifezze di codice si possono mettere in piedi se non si segue una rigorosa autodisciplina, dato che è un ambiente di sviluppo molto permissivo. Comunque così com'è scritto funziona lo stesso abbastanza bene.
thermidor ha scritto:
chiedo è possibile vedere il sorgente?
Lo chiedo perchè è comunque una proprietà intellettuale, giustamente l' autore ha il diritto di non concedere il sorgente.
Mandami il tuo indirizzo E-Mail in PM e ti spedisco lo ZIP con il source. Come formalità ti chiedo solo di non cambiare il mio nome nello splash screen e ridistribuirlo, ma non mi sembri decisamente il tipo che si abbassa a fare cose del genere