Notebook per fare musica

Michele76 06-05-12 11.58
Frederick ha scritto:
Passando al dubbio di jackiejackie: io personalmente starei su Sony, magari, se possibile, con 8 giga di RAM e disco SSD; HP, per quello che è la mia esperienza, mi pare di qualità leggermente inferiore in termini di materiali, assemblaggio e affidabilità.

Mah... i sony vaio tra i 500 e 600 euro non è che siano dei miracoli di assemblaggio. Ho un sony vaio bianco di quella fascia e non è altro che plasticaccia come altri. In quel range mi sa che invece per poco più di 50 euro aggiunti conviene l'HP che ha anche la scheda video dedicata per lo meno. Non cambia nulla per mandare delle basi, però a quasi parità di prezzo è sicuramente un po' migliore. Questo sony l'ho preso ultimamente per avere un portatile da battaglia, anche perché devo usarlo poco a scuola e perché eventualmente il sony è più alla moda e si rivende meglio... per il resto è plastica allo stato brado
Michele76 06-05-12 12.00
jackiejackie ha scritto:
si possono montare al posto dei tradizionali senza problemi o hanno attacchi diversi?

Come puoi vedere da questa immagine hanno il solito attacco, quindi puoi montarlo al posto dell'hd sata di serie senza problemi. Poi però devi installare di nuovo tutto il sistema e caricare i driver
jackiejackie 07-05-12 03.12
Grazie a tutti per le risposte. Ho visto un altro HP e penso resterò su quelli, online si trovano degli i7 con 8GB di ram sui 600€. Tra l'altro il commesso di MW mi ha detto un'altra cazzata, ovvero che su quei modelli non si può montare un ssd...ma se l'attacco è lo stesso ovvio che si può. Certo che però dovendo reinstallare tutto da zero conviene prenderlo subito o avere tanta pazienza dopo!

Se avete qualche sito online con ottimi prezzi da consigliare è sempre ben accetto!
jackiejackie 07-05-12 17.04
Ad es. questo HP DV6:
Processore Intel® Core™ i7-720QM
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Altoparlanti Altec Lansing - Gestione temperatura
Scheda video AMD Radeon HD 6490 1GB dedicata

Ha un i7 di prima generazione con 8gb di ram...qualcuno sa se è più o meno performante di un i7 di seconda generazione ma con 4gb di ram?