clouseau57 ha scritto:
Era una persona debole.
Boh... come si faccia a giudicare una persona tipo lei in questo modo non lo so... chi di noi sa quali pesi gravavano sulle sue spalle e conseguentemente, sulla sua mente, quando poi lo stress si è fatto eccessivo?
Se si pensa di poterci calare nella sua parte così facendo un veloce ragionamento nella quiete casalinga, penso siamo fuori luogo al 100%. Anche semplificare alla gestione del successo mi sembra un'ovvietà troppo irrispettosa. Il suo successo, inteso come personaggio noto di fronte a milioni di fans, lo sapeva gestire eccome.
Gestire i soldi è un'altra cosa (e dietro ai tanti soldi ci sono molte realtà che possono portare fuori di testa chiunque, o comunque creare realtà parallele ingestibili e in molti casi le droghe sono solo una delle possibili vie di fuga, per quanto inaccettabili da chi si ritiene "capace" di ricondurre tutto a raziocinio freddo e preciso, per ogni situazione).
Il "successo" come lo concepisce la società odierna (non certo moderna) è un'industria alla fine (con tutti gli squali che ne conseguono). Ci sono industrie alle spalle di gente mediocre... chissà cosa ha davvero afflitto la sua vita. L'uso della droga può nascondere molte insidie, non solo "stupidità". Morire per la droga (ammesso che sia morta d'overdose, tanto a seconda del caso, non sapremo MAI come sono andate le cose) non dà un'unica e banale soluzione al caso, anzi.
Sinceramente l'ho saputo pochi minuti fa e mi è dispiaciuto. Mi piaceva molto il suo repertorio, come la sua voce. Per il resto, non mi ritengo in grado di "valutare" la sua vita, quindi evito qualsiasi commento, che non ritengo neppure necessario in fondo