@ textars
maxpiano69 ha scritto:
Curioso che alla fine la disposizione e tipo dei controlli, il numero dei canali etc. si assomiglino molto tra prodotti di marche diverse (vedi Wharfedale vs. Behringer, ma non solo..)......un caso o "sindrome cinese"?
l'avevo notato anche io, e non solo per quel che riguarda i mixer, pare che gli integrati possano essere gli stessi. Dovrebbe cambiare tutto il resto (dovrebbe).
Premettendo che non è detto che tutto quello fatto in Cina sia fatto male o vada male, in una economia consumistica la qualità artigianale credo sia sempre più un miraggio o alla portata di pochi.
Edited 13 Feb. 2012 15:35
Assolutamente d'accordo, dico solo che a questo punto meglio lasciaref perdere il marchio su queste produzioni e valutare il singolo oggetto in un corretto rapporto tra target di utilizzo e Q/P
PS: io dei miei mixer Behringer sono ragionevolmente soddisfatto, per l'uso che ne faccio. Il 502 lo pagai 25€ usato... se quando lo alzo sopra i +6db di Master soffia un pochinino ci può stare no? (basta regolare bene gli input e tenere il master entro 0dB ed il problema non c'è più, diventa adeguatamente silenzioso per uso live, sotto quella soglia)
Edited 13 Feb. 2012 16:16