Mackie 802-vlz3 buon mixer???????

NewDress 05-02-12 17.10
@ clouseau57
Ecco , questa potrebbe essere una buona idea !
L'ho avuto e anche se un po' ingombrante funziona una favola !
emoemoemo
L'M12 attualmente è il mio mixer: suona molto bene ed è costruito in maniera eccellente. Per quanto riguarda gli effetti mi è sempre stato detto di metterli a parte, o meglio, in un contesto live è comodo avere gli effetti on-board, mentre in studio è meglio avere un mixer senza effetti.
clouseau57 05-02-12 22.11
Robosound ha scritto:
Il trauma c'è l'hai tu e bada acome parli.

In italiano.
emo
Robosound 06-02-12 00.23
@ clouseau57
Robosound ha scritto:
Il trauma c'è l'hai tu e bada acome parli.

In italiano.
emo
Ho la tastiera del pc che non mi funziona bene purtoppo, domani vado a comprarne una nuova emo
Robosound 06-02-12 00.36
Edmond Edmond
Membro: Senior-Exp.
Risposte: 1018
Thanks: 51

Loc: Ancona
Status: Off-line

misà che non ci sono alternative.... vero ?

qualcuno lo possiede ? Come và ?

iera sera ho rotto un soundcraft EFX8 che portavo con una valigetta (tra l'altro una ciofeca di mixer a mio avviso sotto la media di quelli che costano molto meno), mi sono stancato delle valigette che poi la metti sottosopra e parte qualcosa del mixer. Quindi voglio un mixerino a rack va bene anche con 2 eq tanto uso pochissimo, però deve avere un dsp anche scrauso.

Ho trovato solo il behringer, aspetto vostre opinioni.


Ma guarda un pò che cosa ho trovato? fresco fresco di oggi!!!!!
Robosound 06-02-12 00.39
un passaggio dice:
(tra l'altro una ciofeca di mixer a mio avviso sotto la media di quelli che costano molto meno).


Con questo credo la questione x me è chiusa.

emoemoemoemo
emo
clouseau57 06-02-12 13.29
Robosound ha scritto:
mi sono stancato delle valigette che poi la metti sottosopra e parte qualcosa del mixer.

..anche per me.emo
Robosound 06-02-12 13.45
Ciao clouseau57, spero che il nostro scambio di opinioni possa contiunuare in futuro con molta serenità, in fondo i tuoi consigli mi sono stati utili in passato
emo
AleKey 20-02-12 23.15
Allora, Riprendo la discussione per darvi le prime impressioni sul nuovo arrivato, lo ZED 10. Allora a livello costruttivo, si presenta bello imponente, sembra un carro armato, molto massiccio, di dimensioni abbastanza contenute, anche se avrebbero potuto risparmiare qualche centimetro, e come mi avevate detto c'è tutto quello che serve per un piccolo Home studio. Canali mono, stereo, AUX&FX out, e tutta una serie di controlli che permettono di gestire al meglio il mixer. A livello sonoro il paragone con il mio precedente yamaha è impietoso, dal fruscio alla pulizia quasi totale. Ci sto smanettando un pochino, perchè comunque come avevo scritto precedentemente, IO lo trovo leggermente confuso, devo ancora capire a cosa servono tutti i comandi,sicuramente vi scoccerò un pochino nei prossimi giorni.

Unico appunto, un C@##* di manuale in italiano lo potevano anche mettere.

P.S. insieme al mixer ho sostituito anche i monitor, non perchè non mi soddisfacessero, ma perchè mi servivano più piccoli di dimensioni, e ho preso dei monitor M-Audio questi, che devo dire, mentre li ascolto che sono decisamente di buona qualità, e rispetto ai miei precedenti Beringher, restituiscono un suono più chiaro e definito.
Edited 20 Feb. 2012 22:16
AleKey 21-02-12 00.00
COminciano le domande, e ne sono tantissime:

- Con il collegamento USB posso sentire ciò che mando in play dal PC, ma non riesco a registrare(se non ho capito male si può fare), e dalle cuffie, si sente ciò che suono con la tastiera, ma non ciò che è in playback dal PC, come mai???????

- se riesco ad abilitare le due funzioni di cui sopra, mi sorge spontanea una domanda, la scheda audio mi serve ancora oppure posso farne a meno?

- Sul manuale di istruzioni(in inglese) se non ho capito male, parla di driver CORE AUDIO, ma nei settaggi, dei vari programmi, mi appaiono sempre le stesse voci, driver asio della scheda audio e Driver audio principale DS. Che manca?


Chi mi delucida??????
okboard 16-05-16 15.54
Ciao,
riuppo questa discussione perché state parlando di due dei mixer che sto considerando.
Sono completamente nuovo a questi pezzi, attualmente l'obiettivo principale è mettere insieme synth (uscita linea) e computer (uscita... cuffie?) per riproduzione attraverso casse di un piano digitale (ingresso aux, direi linea).
Il tutto monitorabile via cuffie (perché in certi orari non posso usare le casse emo)

Ho lasciato da parte l'Allen perché l'eq sugli ingressi stereo è solo a due bande, e questo mo preoccupa per il synth - il quale a volte entra in un PA da cui esce un po' "male" per me (totalmente inesperto), e son riuscito a tamponare proprio regolando i medi.

Voi che dite? Sto guardando il problema dal lato sbagliato?
Edited 16 Mag. 2016 14:14