@ macofil
ziokiller ha scritto:
Usare sistemi multi-utente implica un uso complesso dell'ACL (Access Control List) e di tante altre tecnologie accessorie che in molti casi rende solo le cose più complicate per l'utente medio che non sa nemmeno a cosa serve specificare un nome utente e una password quando si compra un computer.
Io mi ritengo un utente medio, mi ci vollero pochi giorni per capite l'OSX,(5 anni fa), poi fino ad oggi
stando a quello che dicono in tanti, non solo a quanto dica io, è l'OS di apple ad essere il sistema meno
complicato, quindi più logico, ma per me non era certo questo il problema.
Comunque sia da quando uso il mac, io il computer l'ho quasi dimenticato, penso solo a quell'applicazione
che a me serve (logic per esempio, qualche tempo fa DP) dimenticandomi di tutto il resto, con windows
non era certo così, solo un esempio: (il più comico) un paio di volte non riuscii a spegnere il computer,
arrivando a togliere la spina dalla presa di corrente, senza contare dell'installa e disinstalla continuo.
Ma dell'aggiornamento XP a SP2, ve lo siete dimenticati? ormai è storia, e vista......
Ribadisco: come molti altri da li vengo......non lo dimenticate.
la maggior parte di ciò che dici sono tue considerazione personali, condivisibili o meno.
sucsami ma la realtà dei fatti è un'altra. Per un'installazione di OSX nel mondo ve ne sono circa 1000 di windows, se hai avuto problemi nella maggior parte dei casi la colpa è tua non del sistema operativo.
senza scendere nei particolari poi.
Voglio che sia chiaro ben bene, io non voglio screditare nessuno, dico solo quel che vedo e sento sulla pelle tutti i giorni. Poi se tu ti trovi bene con OSX ben venga sono contento.
Io non ci stò alle loro politiche e non mi piace il loro modo di pensare, costruire, progettare dei loro prodotti, ma li devo purtroppo usarre, riparare, sistemare sovente.
Non mi interessa screditare un marchio, io posso avere le mie preferenze ma non è che mi metto a difendere qualcuno in particolare per altri interessi, come asserisce qualcuno qui dentro.
Quello che non sopporto sono gli inutili luoghi comuni che aleggiano dietro la Apple e il suo sistema operativo, è un punto di vista condivisibile o meno.
Quando vedo e sento la gente che chiama e cerca assistenza per OSX/MAC con i problemi più assurdi, dal funzionamento di una pennetta che naviga, alle impostazioni di una stampante o di una rete casalinga, figuriamoci aziendale, senza parlare dei abnormi problemi progettuali e di hardware, da i pixel bruciati fino a DVD e CD che non escono più dai masterizzatori, da Kernel Panic generati da normalissimi siti, da aloni gialli misteriosi nei pamnelli led ecc ecc....potrei riempire la pagina, penso che per foruna che questo OS è concepito solo per l'hardware proprietario, figuriamoci se dovesse essere OPEN e girare bene sugli hardware più disparati.
quindi sia ben chiaro ancora una volta, io non scredito nessuno, dico solo quello che penso e vedo e non mi và di essere preso per il cretino di turno visto che non è che sono l'ultimo arrivato.Tutto qui.
Scusate l'OT
Edited 5 Feb. 2012 11:20