@ AFR
Ok, però
quì il signor Rudess è in veste di dimostratore di korg kronos, mica di cliente qualsiasi o di utilizzatore qualsiasi.
E in 19 minuti di video dove parla e parla fa sentire non più di una decina di suoni.
Manco dieci suoni in 19 minuti.
Che cosa avrebbe dunque dimostrato?
Le potenzialità del kronos con meno di 10 suoni?
O quanto è bravo lui a far sgommare le dita? (tanto per cambiare ha fatto la solita minestra di virtuosismo riscaldato)
Cavolo almeno Baarmans qualcosa di più concreto l'ha fatto sentire.
Anche Mirabella ha fatto sentire moltissimo del kronos oltre alle chiacchere.
Ecco, questi sì che sono dimostratori il cui scopo è "esibisci LO strumento, non te stesso".
Rudess invece è proprio lontano da questo contesto, e non mi capacito che accidenti lo mettono lì a fare.
Non che NON mi piaccia sentirlo suonare!
Sentir suonare un musicista di tale livello è sempre bello, e sicuramente Rudess ha il potere di fare da "calamita" ai clienti che entrano nello stand.
Ma non ci azzecca un bel niente con lo strumento.
Lo strumento vanno a sentirlo perchè c'è il Rudess,.... vanno a sentire il Rudess, non lo strumento, se ne fregano dello strumento; anche se fosse una CASIO la gente affollerebbe lo stand perchè... ohh c'è il Rudess che lo suona.
Sta cosa sinceramente a me non piace molto.
E' lo strumento che va esibito il più ampiamente possibile, non chi lo suona!
Mirabella e tutti gli altri lo sanno e lo fanno.
Rudess no, preferisce esibire lui anzichè lo strumento.
Ergo, Rudess è solo una patetica mossa pubblicitaria messa lì apposta per fare da "intorta polli" ai potenziali acquirenti.
Ma a quali acquirenti?
Quelli che capiscono poco di strumenti.
Qualsiasi altro musicista in gamba se ne frega ampiamente dei demo di Rudess e dei suoi assoli, non comprerebbero mai quello strumento perchè "
l'ha dimostrato il Rudess, quindi vuol dire che va bene per ciò che devo fare io".
Poi lo comprano e scoprono che, per il loro normale lavoro di tutti i giorni, il 90% di tutto quello che ha fatto sentire il Rudess è paglia secca e non gli serve a un bel niente.
Al contrario invece, un Mirabella SA bene che per soddisfare più clientela possibile deve esibire LO strumento nella sua semplicità e nelle gamme di suoni che più contano alla massa.
Ergo Mirabella è un bravo dimostratore (lo dice la parola, "dimostratore").
Rudess è un mero specchietto per i merli.
E siccome di merli purtroppo ce ne sono in giro parecchi (non certo io), ecco spiegata la ragione di accaparrarsi il Rudess a tutti i costi per fare le dimostrazioni di tutte le tastiere possibili.
Lui lo sa e giustamente sta al gioco.
Dopotutto lo pagano, e tanto anche presumo.
Nonchè la sua fama (la sua, non quella dello strumento) di esibizionista ne guadagna ulteriormente.
Tutto questo per dire che se fosse stato per il Rudess, a ME personalmente il kronos non mi sarebbe interessato manco di striscio, anzi quei demo mi fanno proprio pena, completamente inutili per il mio uso normale.
Devo invece ringraziare Mirabella se ho potuto (finalmente) sentire LO strumento e come suona concretamente in molteplici suoni ed usi.
Assegno quindi un bel 10 a Mirabella per i suoi demo anche se sono più semplici ed essenziali.
E un bel 0 a Rudess per l'inutilità delle sue 200.000 note.
Edited 5 Feb. 2012 22:27