orange1978 ha scritto:
.....Chi ha parlato di Halion?...
Da "non pro", ho usato HALion fin dalla V2. Ammetto che fino alla 3, era davvero poco agevole come gestione. HALion 4 è molto migliorato sotto tanti punti di vista (interfaccia in primis). Tuttavia non trovo che il software in questione suonasse poi così male o fosse considerato così poco "pro". Tanta gente (anche quotata), mi risulta che l'abbia usato/lo usi con grande soddisfazione.
Orange, non so se hai avuto modo di provare la V4. Il disk streaming è efficace e la possibilità di caricare anche tutta un'intera sessione in RAM (quantità permettendo, ovviamente), ne fa davvero una scheggia anche nei program change senza taglio di polifonia.
I campioni forniti ed i preset su cui lavorare sono davvero di buona qualità. Chiaro che non competono con supermultisamples articolatissimi ma chi lo noterebbe?
Nell'uso che ne faccio io (live music), lo considero un coltellino svizzero.
Dimenticavo, ho anche Kontakt 5 e dalla prossima settimana Reason 6. In un confronto di semplicità d'uso H4 non sfigura. Certo che però Kontakt è un de facto standard.
Concludo dicendo che alla fine, non importa cosa usi, l'importante è studiarselo allo sfinimento (lo feci per i campionatori E-mu, l'ho fatto per HALion 2,3 e 4, lo sto facendo per Kontakt e Massive) per trarne il massimo della soddisfazione personale.
Fuz!