Non è tanto OT, in fondo si parla sempre di terremoti, e H.A.A.R.P. viene tirato in ballo sempre più spesso quando si tratta di trovare la causa di un evento del genere.
Non sto dicendo che bisogna dare tutto per scontato, ma comunque bisogna sempre ragionare su quello che si legge su Internet.
Per causare un terremoto esteso per centinaia di Kmq serve la potenza di svariate bombe atomiche. Con le tecnologie attuali è impossibile produrre in modo non distruttivo una tale potenza e soprattutto è impossibile trasportarla o controllarla. Non c'è fascio di cavi dell'alta tensione o trasformatore che tenga ad una quantità così grande di elettricità, perché per essere usata con H.A.A.R.P elettricità deve essere, dato che le antenne ed i relativi apparati funzionano con la corrente elettrica, e trasmettono corrente elettrica. E se non esiste apparato ad alta tensione che può gestirla, figuriamoci se ce la fanno le apparecchiature elettroniche a cui le antenne sono collegate.
Da quanto ho letto un po' di tempo fa, mi pare su Wiki inglese, ci sono in corso degli studi sul fatto che influenze magnetiche esterne sulla ionosfera terrestre potrebbero causare dei terremoti, nella fattispecie si tratterebbe di influenze provenienti per esempio dal Sole (vento solare). In effetti in questo periodo l'attività solare è molto forte e ci sono stati alcuni brillamenti in questi giorni, una cosa che sarebbe interessante scoprire è se veramente i terremoti di oggi potrebbero essere correlati a questi brillamenti. Ma bisogna indagarci sopra, non arrivare frettolosamente alle conclusioni come fa molta gente.
Ora il complottista di turno potrebbe dire che H.A.A.R.P. è usato proprio per compiere esperimenti nella ionosfera, che quindi potrebbe essere influenzata a tal punto da produrre un terremoto. Peccato che entra sempre in gioco il discorso dell'energia, perché nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma. Quindi l'energia che scatena un terremoto da qualche parte deve arrivare, non la si può creare dal nulla.
E sappiamo tutti quanto il Sole sia molto ma molto più potente delle antenne di H.A.A.R.P. Però appunto sono tutte teorie che sono in fase di studio e verifica.
Edited 25 Gen. 2012 22:21