Avete sentito il terremoto in zona nord italia?

Michele76 25-01-12 22.32
mima85 ha scritto:
È colpa di H.A.A.R.P. emoemo

A parte che quell'impianto esiste... ma è OT...
Io l'ho sentito qui in provincia di Lucca verso le 9 e l'ho sentito anche bene... ho sentito un rumore "strano" e mi è venuto subito in mente il terremoto che infatti ha tardato pochissimi secondi poi due discrete scosse molto ben avvertibili anche di qui a mezzo-sud
mima85 25-01-12 22.42
micheleste ha scritto:
A parte che quell'impianto esiste... ma è OT...


Ma certo che esiste, è un programma di sperimentazione portato avanti dall'esercito statunitense. Nessuno mette in dubbio l'esistenza di H.A.A.R.P. emo

Quello che si mette in dubbio è quello che tanti complottisti affermano, ovvero che sarebbe in grado di causare terremoti. Però a dove andrebbero a prendere tutta l'energia che servirebbe allo scopo, come farebbero a trasportarla li e come diavolo gli apparati di amplificazione e trasmissione e le antenne riuscirebbero a gestire una tale quantità immane di energia senza colare miseramente però non ci pensano emo

Quando poi dicono che sarebbe addirittura in grado di causare terremoti localizzati ai 4 angoli del globo raggiungono l'apice del ridicolo emo
Edited 25 Gen. 2012 21:46
clouseau57 25-01-12 22.53
No.
Michele76 25-01-12 23.01
mima85 ha scritto:
Quando poi dicono che sarebbe addirittura in grado di causare terremoti localizzati ai 4 angoli del globo raggiungono l'apice del ridicolo emo

A parte che appunto è un lato OT o volutamente provocatorio, comunque per quello che vedo intorno tutti i giorni, non do niente per scontato... lasciando perdere haarp e terremoti programmati, sono dell'idea che psicologicamente, quanto più una cosa è ritenuta incredibile, inutile, impossibile e più è facile attuarla, tutto qui. Poi che con haarp facciano una cosa o un'altra, semplicemente non lo so... sono anche dell'idea che avere dei dubbi a volte, anche proprio sulla cosa apparentemente più ridicola, non fa male a nessuno. Non c'è nessuna pubblicazione e nessuno si azzarda ad approfondire a cosa serve quell'impianto che un po' "pauroso" è a vederlo anche in foto... non mi saprei spiegare nessuna teoria dei complottisti cosiddetti ma il fatto che certi lati tecnici richiedono una certa preparazione molto approfondita, in mancanza di informazione su questi impianti, di sicuro non mi rende "chiaro" il suo utilizzo, anzi, la sua utilità vera.

Ma il terremoto l'ho sentito... l'ho sentito sotto il culo, non dall'ordigno chiamato televisione
mima85 25-01-12 23.19
Non è tanto OT, in fondo si parla sempre di terremoti, e H.A.A.R.P. viene tirato in ballo sempre più spesso quando si tratta di trovare la causa di un evento del genere.

Non sto dicendo che bisogna dare tutto per scontato, ma comunque bisogna sempre ragionare su quello che si legge su Internet.

Per causare un terremoto esteso per centinaia di Kmq serve la potenza di svariate bombe atomiche. Con le tecnologie attuali è impossibile produrre in modo non distruttivo una tale potenza e soprattutto è impossibile trasportarla o controllarla. Non c'è fascio di cavi dell'alta tensione o trasformatore che tenga ad una quantità così grande di elettricità, perché per essere usata con H.A.A.R.P elettricità deve essere, dato che le antenne ed i relativi apparati funzionano con la corrente elettrica, e trasmettono corrente elettrica. E se non esiste apparato ad alta tensione che può gestirla, figuriamoci se ce la fanno le apparecchiature elettroniche a cui le antenne sono collegate.

Da quanto ho letto un po' di tempo fa, mi pare su Wiki inglese, ci sono in corso degli studi sul fatto che influenze magnetiche esterne sulla ionosfera terrestre potrebbero causare dei terremoti, nella fattispecie si tratterebbe di influenze provenienti per esempio dal Sole (vento solare). In effetti in questo periodo l'attività solare è molto forte e ci sono stati alcuni brillamenti in questi giorni, una cosa che sarebbe interessante scoprire è se veramente i terremoti di oggi potrebbero essere correlati a questi brillamenti. Ma bisogna indagarci sopra, non arrivare frettolosamente alle conclusioni come fa molta gente.

Ora il complottista di turno potrebbe dire che H.A.A.R.P. è usato proprio per compiere esperimenti nella ionosfera, che quindi potrebbe essere influenzata a tal punto da produrre un terremoto. Peccato che entra sempre in gioco il discorso dell'energia, perché nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma. Quindi l'energia che scatena un terremoto da qualche parte deve arrivare, non la si può creare dal nulla.

E sappiamo tutti quanto il Sole sia molto ma molto più potente delle antenne di H.A.A.R.P. Però appunto sono tutte teorie che sono in fase di studio e verifica.
Edited 25 Gen. 2012 22:21
Michele76 25-01-12 23.30
Ci mancherebbe altro. Condivido quello che dici. Però ti ripeto, parlo per me e dico che da un po' di tempo a questa parte prima di usare la parola "impossibile", aspetto un po' di tempo, perché ci sono molte cose "strane" su questo pianeta, quindi prima di andare a cercare il resto del sistema solare, non ho fretta, tutto qui.
Con questo non dico che stamani abbiano puntato il joystick su Milano per vedere se i paloni dell'alta tensione potevano dare qualche scossa.

Per OT intendevo che il collegamento haarp - terremoti, per la non conoscenza che abbiamo su questo impianto "particolare", non ritengo di doverlo tirare in ballo. I complottisti facciano/dicano quello che vogliono. Io appunto il terremoto l'ho sentito e l'ho sentito anche bene...
MadDog 25-01-12 23.32
Per cortesia... Non ricominciate.


Riusciamo a non ricominciare dopo ogni merdosa scoreggia di faglia?
mima85 25-01-12 23.36
@ MadDog
Per cortesia... Non ricominciate.


Riusciamo a non ricominciare dopo ogni merdosa scoreggia di faglia?
Guarda che non stiamo litigando mad. Stiamo solo discutendo e ragionando pacatamente della cosa. E micheleste non mi pare abbia il fare di complottista, giustamente fa delle domande ed espone i suoi punti di vista.

Sandokan non è nei paraggi quindi non c'è pericolo di un'altra flame-war emo
Edited 25 Gen. 2012 22:37
Michele76 25-01-12 23.41
mima85 ha scritto:
Guarda che non stiamo litigando mad. Stiamo solo discutendo e ragionando pacatamente della cosa. E micheleste non mi pare abbia il fare di complottista, giustamente fa delle domande ed espone i suoi punti di vista.

Vedo che hai anche editato per rendere ancora più chiaro il concetto, a volte non si fosse capito da subito
MadDog 25-01-12 23.44
Ben lo vedo che non state litigando.

E' il solo ricomparire dell'argomento che mi fa venire i brividi lungo la schiena.
mima85 25-01-12 23.45
Don't worry emo

Ripeto Sandokan non c'è, quindi di queste cose si può parlare civilmente. Ci fosse stato ancora lui non avrei nemmeno tirato fuori la battuta su H.A.A.R.P. perché inevitabilmente sarebbe significato scatenare l'ennesima flame-war.

A parte che ci avrebbe pensato lui stesso a postare il solito link complottista prima di tutti quanti emo

A proposito leggo proprio ora che c'è stata un'altra scossa nella zona dell'epicentro del terremoto di stamattina. Qualcuno l'ha sentita?

Qui non è più arrivato nulla di percettibile. A parte che 3,5 su scala Richter probabilmente non li avranno sentiti nemmeno li.
Edited 25 Gen. 2012 22:51
jacus78 26-01-12 00.30
io non ho sentito nulla.

emo





emo
Michele76 26-01-12 01.01
Non ne ho sentite altre ma stamani l'ho sentita bene perché c'era silenzio e anche se le scosse non erano forti, anzi, però le ho sentite benissimo. Prima ho sentito un rumore continuo che mi ha subito fatto pensare al terremoto e infatti le scosse sono arrivate molto presto e si sentivano bene da fermi
vin_roma 26-01-12 03.08
Beh, oggi ce n' è stata una bella sfilza...

cronistoria degli ultimi 3 gg.
Michele76 26-01-12 15.23
Comunque, per non farmi mancare nulla, neanche a farlo apposta, è saltato fuori questo e devo dire che la curiosità di leggerlo ce l'ho avuta eccome.

E in effetti la riflessione che mi viene da fare, al di là di terremoti o quello che sia, è che come di tutte le cose, se ne sa una piccola parte quando va bene, anche di queste "azioni" già in atto nel 1952 come possiamo leggere... e per quanto possano essere ritenute più o meno "credibili", è bene intanto conoscerne l'esistenza o presunta tale, della quale non mi stupirei in tempi di guerre sparse per il mondo e di mercati globali. In fondo le motivazioni contenute nell'articolo non sono poi così astruse e anzi, non nego che in fondo il surriscaldamento globale, in questi casi mi sembra solo una scusa. E' un po' OT in effetti!
Edited 26 Gen. 2012 14:24
mima85 26-01-12 16.12
Ma in effetti il cloud seeding e tutti questi esperimenti non sono una novità. Per esempio nel 2008 durante le olimpiadi in Cina il cloud seeding è stato usato per diradare la nebbia nell'area dove queste avevano luogo.

Le autorità stesse dicono che ci sono questi esperimenti. Qui una pagina di Wiki inglese a riguardo.

Poi ovviamente i complottisti su questo ci montano tutta la loro pletora di teorie.
Edited 26 Gen. 2012 15:13
salvafunk 26-01-12 16.32
Sentite benissimo in maniera distinta.
MadDog 27-01-12 16.55
Adesso l'ho sentita!
Hendrix 27-01-12 16.58
5 minuti fa altro terremoto...
attendo notizie per l'epicentro,
era più forte di quello di lunedì.
Edited 27 Gen. 2012 15:59
Hendrix 27-01-12 16.59
@ MadDog
Adesso l'ho sentita!
ah... vedo ora... una cosa importante insomma!