@ barbetta57
ho fatto le 3 di mattina proprio per scrivere il test/tutorial su iRig midi/Sampletank iOS, appena verrà pubblicato lo linko.
per il resto, ho fatto una telefonatina ad ik, e mi hanno confermato che la polifonia è 16, a parte considerazioni sulla prestanza del processore e sul tipo di preset che potrebbero aumentarla o diminuirla.
comunque, se non fai arpeggi megasuper con il pedale del legato abbassato, 16 note dovrebbero bastare, evidentemente è proprio un limite fisico della macchina, hanno preferito andare sul sicuro piuttosto che sparare specifiche che magari in certi casi non si possono mantenere
Avevo pensato anche io ad un qualche limiti legato magari ad iOS (guarda caso anche BS16i ha polifonia 16, strana coincidenza...
), eppure sono convinto che su iPAd2 e iPhone4s si possa fare di più (sia che dipenda da iOS che dalla App.)
Purtroppo 16 note diventano 8 se fai un layer ad es. piano-pad e lì pedale o meno fai presto a mangiartele, se poi ti stai facendo accompagnare da basso e batteria dalle 16 devi sottrarne almeno 3 o 4.
Questo per carità ci può stare considerando Sampletank per iOS più come una GrooveBox o mini-DAW, per mettere giù idee e brani velocemente e con suoni di buona qualità, piuttosto che voler pensare questa App. come un expander general purpose (però peccato perhè già a 24 note la musica cambierebbe, imho)
Edited 23 Gen. 2012 15:02