@ Friend74
maestro1982 ha scritto:
Riguardo le funzioni, la mancanza di sequencer è già una in meno... poi non so perche non l'ho mai provato..
non è proprio vero, quando acquisti lo strumento in bundle ti danno il sonar LE, che è un sequencer da installare sul tuo PC e da utilizzare con il BK7m
Edited 21 Gen. 2012 19:46
Anche su questo punto, ho un'osservazione: se usi Sonar LE, puoi utilizzare la tua BK-7m solo come un expander passivo. Non hai alcun accesso dal sequencer su PC alla sezione stili. In altre parole non hai accesso al cuore dell'arranger. A quel punto è naturale chiedersi perché comprare un arranger, non bastava un modulo come SD-50?
Un arranger senza sequencer di bordo è come uno smart-phone con una SIM senza connessione dati. Potrai sempre fare telefonate e scrivere SMS. Ma non puoi ricevere/inviare email, non puoi navigare su Internet, non puoi usare app su web. Insomma a quel punto ti bastava un telefono GSM da pochi soldi.
PS: Un sequencer di bordo in un arranger ha l'enorme vantaggio di poter essere integrato con la sezione stili. A quel punto la produttività diviene devastante e, ancora oggi, non esiste sul mercato una soluzione così efficace. Nemmeno con una DAW professionale su PC o Mac si hanno a disposizione i pattern dell'arranger pronti all'uso, con i suoni già disponibili, gli effetti già ottimizzati e persino un mix accettabile. Poi ovviamente sarà possibile passare all'editing, correggere, migliorare, sostituire, ri-suonare alcune parti, remixare, per rendere più originale il proprio lavoro, ma la bozza iniziale del proprio lavoro è già pronta all'uso!
Edited 22 Gen. 2012 10:42