Synthogy ivory vs stage piano

calav 12-01-12 00.03
io ho uso solo un macbook NON pro , caricato di librerie pesanti, solo esclusivamente x la musica e non si è mai piantato emo
Lorenzo_83 12-01-12 12.00
Ok ragazzi, fortunati voi e beati voi!emo
Io chi sento sento, ha avuto almeno una volta dei problemini, pur utilizzando Mac potentissimi e con poca roba caricata!
pentatonic 12-01-12 12.17
due anni di MacBookPro, con Logic Express + Ivory +VB3. Non ho mai avuto problemi di sorta, ma in live lo porto raramente.

In circa vent'anni di attività live ho avuto:

- Korg ns5r (un piccolo expander economico) completamente zittitosi durante un live.

- Viscount DB3 nuovo di pacca, morto durante il suo PRIMO sound check, a due settimane dall'acquisto.

- Korg Wavestation EX - ho fatto sistemare le molle della tastiera, che cominciavano ad avere un ritorno un po' lento. Alcune molle erano state sistemate male, con i movimenti delle mani sono saltate via e ho finito il concerto con TRE tasti abbassati di fisso (li tenevo alti, e non suonanti, con sottobicchieri arrotolati e infilati sotto).

morale: qualche problema può accadere anche con l'hardware tradizionale, credo che chiunque di noi abbia avuto qualche esperienza più o meno colorita.


calav 12-01-12 13.39
prima di un live mi si è piantato un motif es 7 caricando dalla chiavetta un sample, spento, riacceso e piantato nuovamente x altre 2 volte....Vedete che anche nel mio caso ha dato + problemi un hardware che software. Onestamente attualmente ho + paura che mi si pianti il kronos che non il mac, speriamo bene,ma sono relativamente tranquillo poichè adoperando software ed hardware insieme in live, si dovesse disgraziatamente piantare riesco a sostituirlo in tempo reale con altro strumento del setup
Edited 12 Gen. 2012 12:46
orlando 12-01-12 16.13
@ andrealoverde
Ho avuto modo di lavorare con Red Canzian dei Pooh tramite Fondazione Q e di conoscere il loro attuale arrangiatore e tastierista: Danilo Ballo.

Lui in live fa largo uso di Virtual instrument in live coi Pooh(una 40ina caricati contemporaneamente tramite logic (compreso omnisphere), con degli environments pazzeschi) ed ha un mac book pro i7 con motu. (niente di super spaziale).

Io dal mio conto avevo tutto organizzato con VST ed automazioni di cambio automatiche durante i live. Il tutto comandato da logic (che addirittura provvedeva ad i cambi si suono anche del chitarrista in maniera automatica).
In sostanza...mi sono stufato e sono tornato a S90es + clavia C1 ....stop! Ora mi sento più musicista e meno programmatore :-)
Ma come Andrea..con tutti i piani vst che ti sei preso!!!!!emo

Ma ti capisco...ho preso da poco il Kawai Ex pro e devo dire che suona bene, ma appena accendo il CP1 non c'è storia secondo me, intendiamoci...è di una pienezza e naturalezza impressionanti, non sembra assolutamente un campione...forse perchè non lo è!!!!emoemo
Rododentro 12-01-12 19.28
pentatonic ha scritto:
due anni di MacBookPro, con Logic Express + Ivory +VB3. Non ho mai avuto problemi di sorta, ma in live lo porto raramente.

Allora ho ragione io che penso che alla fine è meglio il sistema flessibile con MacBook Pro + Logic + librerie e una bella RME o Apogee! emo
macofil 12-01-12 21.28
orlando ha scritto:
non sembra assolutamente un campione...forse perchè non lo è!!!!emoemo

In parte lo è, con l'apporto della sintesi modelling.
Edited 13 Gen. 2012 15:22
orlando 13-01-12 01.10
@ macofil
orlando ha scritto:
non sembra assolutamente un campione...forse perchè non lo è!!!!emoemo

In parte lo è, con l'apporto della sintesi modelling.
Edited 13 Gen. 2012 15:22
Lo so, lo so..ma evidentemente questo apporto si fa sentire bene...