@ elp74
quoto pure io !!!
in generale i collezionisti sono strani tipi ... eheheheh .... losche figure, strane, bizzarre ... che credono chissacchè ....
... nè conosco tanti ... e purtroppo è così ....
... eheheheeheh
a parte tutto pure io sono un collezionista ....
io odio il collezionismo fine a se stesso....anche io ho una "collezione" di microfoni, e synth....e si sta espandendo/contraendo con il tempo, però poi li uso, li uso per guadagnarci altri soldi, per lavorare, ma sono la mia collezione personale di tools per lavoro/hobby/passione, non tanto per guardarli oppure per la solita storia "ho comprato quel synth solo perchè lo usava battiato o rick wakeman".
sinceramente non sopporto nemmeno quei discorsi tipo "io colleziono solo dischi che sono registrati a 96Khz/24bit", oppure "solo dischi da audiofilo", sono cose che mi fanno pena, e andrebbero cancellate dalla faccia della terra, io compro e ascolto dischi che mi danno EMOZIONI personali, che trovo interessanti per il mio modo di concepire la musica e il mondo, possono essere i backstreet boys o beethoven, una musica di un cartone animato piuttosto che mantra di stockhausen....l'importante è che mi emozionino e che io li trova interessanti, se sono analogici, digitali, acustici, o elettronici, poco mi importa.
per quel che mi riguarda la cosa principale di tutto cio è LA MUSICA, microfoni, synth, chitarre, amplificatori, mixer, e qualsiasi altro ben di dio deve essere visto, progettato, costruito, utilizzato, suonato in funzione della MUSICA, altrimenti diventa solo un circolo vizioso fine a se stesso, nel quale vince "chi ce l'ha piu lungo".
mai considerare uno strumento fuori dal contesto principale dal quale lo si debba utilizzare, se è per fare rumori benissimo, se è per farci musica benissimo, ma mai vedere uno strumento senza aver una visione completa di cio che gli sta attorno, del suo mondo.
Edited 3 Gen. 2012 22:19