Ti darei un altro thanx,ma non me lo fa fare
chiarissimo. Mi restano davvero solo 2 dubbi:
1)Questione volumi spiegata nel post precedente? Per avere una buona registrazione lascio tutto cosi?o devo settare qualcosa? Il volume del vst in cubase è settato su 0,ma sono convinto si parli in quel caso di decibel perchè sia in cuffia che nelle casse collegate alla scheda audio esterna si sente benissimo. Inoltre quel volume si può aumentare fino a 6, quindi la tesi "sono decibel" sembra plausibile :)
2)In stand alone nonostante cambi il numero dei buffer (lo porto al massimo) quando ci clicco per controllare se ha salvato quell'impostazione, noto che rimane fissa sul "nonstandard" spiegato prima. mentre nell'opzione "buffer size" mi permette tranquillamente di scegliere high,low e medium, e siccome mi avete detto che high è meglio, ho lasciato su high e in effetti non si mette a gracchiare nulla e in generale non ho problemi. Le voices invece le ho messe al massimo, e fino a questo momento problemi di polifonia non ne ho avuti
3)Domanda tecnica: Il computer ha 4gb di ram,di questi 3.74 Gb di ram sono utilizzabili,di sicuro qualcos'altro se ne andrà in varie piccole applicazioni,quindi diciamo che volendo fare i drastici ho di sicuro 3 Gb di ram e anche qualcosa in piu. è possibile concentrare molte di queste risorse unicamente per ivory e cubase? Consigli? Tipo chiudere tutti gli altri programmi potrebbe migliorare le prestazioni? disattivare qualcosa? qualche clic nascosto in cubase qui e li?
Edited 30 Dic. 2011 18:59