Assistenza, apple multata da antitrust

max996 28-12-11 15.09
Questa storia della garanzia Apple mi ha fatto incavolare a suo tempo ( dopo aver letto il contratto) quando acquistai il pod Touch nel lontano 2007. Quello che è strano è che loro rispondono per 1 solo anno , anche se la garanzia in europa ( per legge) deve essere di 2 ( escluso usi particolari non Consumer). Fortunatamente il pod non ha subito danni e robe tali da essere mandato in assistenza , ma quello che mi dato molto da pensare è anche il fatto che se tu mandi il prodotto in assistenza , ( ad esempio: cambio della batteria a 90 Eu), devi resettarlo come mamma Apple te lo consegna... giusto il discorso dei dati personali , ma non è che poi me ne rimandano un altro che fà comodo a loro.( sospetto più che fondato), avevo pensato di segnarmi il seriale...

Cmq Apple sarà formidabile quanto volete, ma a me continuano a non piacere le loro politiche... insomma è normale che fanno un prodotto e dopo 2 anni ti dicono che non puoi più aggiornarlo perchè secondo loro è "obsoleto"? , ma stiamo scherzando? e si permettono oltretutto di dirti cosa DEVI e COSA puoi istallare sul loro device... secondo me questa è una presa in giro alle persone... immaginate la Ferrari che costruisce le auto che sterzano solo a DX , e ti dice , se devi fare la curva a sx la fai di retromarcia... emoemoemo..sai quanto sarebbero durati? poco, molto poco...

ritorniamo in TOPIC... ognuno è libero di scegliere a chi affidarsi

max996
lipzve 28-12-11 16.28
questa storia è tutta un iNganno
LittleApple 28-12-11 20.20
Geniale, l'iDea. emo
Smoothlight 28-12-11 20.34
è indubbio che la loro aggressività incominci a scatenare i concorrenti e consumatori.
adesso che il grand Jobs è trapassato, farebbero bene a ridimensionare le loro
guerre legali scatenate in tutto il mondo, e di trovare vie diverse per non ottemperare
alle leggi vigenti nei vari paesi.

a prescindere dalla validità dei prodotti sono sempre antipatici
LittleApple 29-12-11 12.02
La domanda è: perché questa magagna è venuta fuori poco dopo che è morto Steve Jobs, mentre sono anni che Apple fa assistenza ai propri prodotti per un solo anno?
giosanta 29-12-11 13.11
Comunque diamo a Cesare quel che è di Cesare.
La prima grande azienda informatica colpita, giustamente anch'essa dall'Antitrust, a guida allora del Professor Monti (per questo fu tacciato oltroceano di essere un Bolscevico...), è stata microsoft.
LittleApple 29-12-11 17.20
Poi per cosa? Io ricordo solo che la Microsoft faceva programmi per i cavoli suoi e non li concedeva ad altre piattaforme, vedi Windows Live Messenger. La Apple questa cosa la fa da una vita... emo
giosanta 29-12-11 17.59
Ne ha fatte tante...
Ricordo di certo che imponeva Expolerer quale Browser ai suoi utenti.
Infatti ora non più (quasi...).
LittleApple 29-12-11 19.15
Uh, Jobs dunque ora sta gestendo il mercato dell'iPad agli inferi, se la Microsoft l'ha combinata grossa per Explorer...


Edited 29 Dic. 2011 18:15
Michele76 30-12-11 00.44
Computer troppo cari... quindi li prendo usati... il più giovane ha 3 anni passati e il più vecchio sui 7... finché dura fa avventura poi prendo e butto via tutto, magari ci passo anche prima sopra col trattore così mi tolgo anche quella soddisfazione... non ho nessun prodotto apple in garanzia... se si rompe, glielo do io l'antitrust e anticrack... emo
Q4bert 30-12-11 10.45
giosanta ha scritto:
Comunque diamo a Cesare quel che è di Cesare.
La prima grande azienda informatica colpita, giustamente anch'essa dall'Antitrust, a guida allora del Professor Monti (per questo fu tacciato oltroceano di essere un Bolscevico...), è stata microsoft.


C'e solo qualche zero di differenza....

Allora, se ricordo bene, si parlava di 500.000.000 (milioni!) di euro!! emo

Apple se la cava con qualche centinaia di migliaia.... emo
Edited 30 Dic. 2011 9:46
giosanta 30-12-11 11.49
Proporzionati all'entità del reato.