Evviva la cannabis!

JPJ 13-12-11 16.34
Il problema della cannabis salta fuori, come al solito, quando viene considerata per lo più una droga, per i suoi effetti stupefacenti. Su questo punto di vista però io sono più di dieci anni che sbraito contro chi inveisce contro e non sa di cosa parla.
Io dieci anni fa praticamente respiravo hashish e maija, poi sono andato sempre più calando...

....calando...

....calando.... emo
Insomma oggi è una cosa che succede sporadicamente.
Questa è la dimostrazione di quanto sbaglino le persone che credono dia assuefazione. Al contrario del tabacco, di cui sono schiavo impotente(guardate il mio attuale avatar, quello è un posacenere riempito da me durante due sessioni di registrazione mentre stavo al banco del mixer!) l'erba e i suoi derivati mi hanno sempre e solo portato benessere.
Non ho mai avuto problemi alla guida o nell'uso di macchinari e sapete perché: perchè evitavo di guidare e di usare macchinari quando la assumevo! Oddio, il basso lo suonavo ma non può essere considerato un macchinario pericoloso... emo
Quello che voglio dire è che la cannabis è una droga (ma certo, ammettiamolo pure, non ci sono problemi ad ammetterlo!) sociale che, proprio perché se te la trovano ti fanno il culo, allora viene tenuta nascosta, usata di nascosto. Guardate cosa succede ad Amsterdam... la gente si siede nei bar, fuma e beve tisane, senza diventare un pericolo per gli altri, da noi i ragazzi la prendono, poi escono e se la fumano in auto, magari mentre piove perché è più difficile incontrare posti di blocco... ed è solo un esempio. In portogallo la hanno fortemente depenalizzata e ormai, statistiche alla mano, i crimini per droga sono fortemente diminuiti.

E poi, per l'amordiddio!, non venitemi a dire che chi ha un minimo di sintomi influenzali e si prende due zerinol e poi si mette alla guida perché non può mancare al lavoro non è un pericolo! Insomma... girano intorno a cazzate su cazzate... per la morale, la morale del cazzo! Dopo l0undici settembre addirittura c'erano ipocriti come Fini che venivano ad urlare in televisione:"comprare la droga serve anche a rafforzare i cartelli terroristici afghani!"... ma ve lo ricordate? Usano le peggiori minacce "morali" per cercare di arginare il problema, che comunque è assolutamente irrisolvibile!

Se poi vogliamo analizzare il fatto della legalizzazione in stile olandese, beh, è un altra questione. L'Italia non è l'Olanda. Se veramente succedesse una cosa del genere nel nostro paese sarebbe quasi il finimondo. Siamo affollati, confusionari, casinisti e pieni di tutto e di più. Ci volgiono altre soluzioni, ma il muro contro muro fra chi dice che è una droga e quindi è sbagliata (=maledetto idiota!) e chi va in giro con la maglia di Bob Marley e si fumerebbe anche la topa della sua ragazza (=rincoglionito) non porterà mai a niente... e il crimine ne trarrà sempre più profitto.

Perché, e qui chiudo, è inutile negarlo: il popolo la vuole, la usa e questo è un fatto e una realtà che non può essere cambiata, nemmeno con un regime. Da questo si dovrebbe partire per discuterne.
MadDog 13-12-11 16.34
efis007 ha scritto:
Mi sono sentito sballare mica da ridere, il che secondo me è pericoloso.
E non è che non sia abituato a fumare.
Io sono un fumatore regolare di sigarette, quindi non sono un verginello che fa una pippata e gli prendono le vertigini.


La prima cosa che ho pensato questo è che poteva essere un effetto psicologico, oppure che avevi fatto altra roba, o avevi la pressione bassa di tuo, uno dei 1000 motivi per cui una sigaretta, 1 bicchierino di grappa o un'alzata rapida da un divano, ti faccia girare la testa...

Poi ho letto questo

efis007 ha scritto:
Però la canna mi ha fatto quell'effetto, mi ha sballato in pochi tiri.
Da lì mi son detto "Alt! sta roba non va bene, non mi piace, ed è anche pericolosa se mi succede in certi contesti".



e secondo me sei una persona di una tristezza infinita!

emoemoemo
Platinum 13-12-11 16.46
le siga non centrano un beneamato
qualsiasi cosa, anche le valda, prese in dosi sconsidearte fanno male
chiudo qui perchè ne ho 2 così di alcuni discorsi che a molti, per mandato di altri, non riescono a capire

Però la figa mi ha fatto quell'effetto, mi ha sballato in pochi giri.
Da lì mi son detto "Alt! sta roba non va bene, non mi piace, ed è anche pericolosa se mi succede in certi contesti".
Edited 13 Dic. 2011 15:47
LittleApple 13-12-11 16.53
@ Platinum
le siga non centrano un beneamato
qualsiasi cosa, anche le valda, prese in dosi sconsidearte fanno male
chiudo qui perchè ne ho 2 così di alcuni discorsi che a molti, per mandato di altri, non riescono a capire

Però la figa mi ha fatto quell'effetto, mi ha sballato in pochi giri.
Da lì mi son detto "Alt! sta roba non va bene, non mi piace, ed è anche pericolosa se mi succede in certi contesti".
Edited 13 Dic. 2011 15:47
Con le prime due righe ti eri conquistato il mio consenso. La terza riga mi ha ricondotto al nickname "Platinum", e sono riuscito ad associare di nuovo il parlato al parlante.

emo
anonimo 13-12-11 17.05
MadDog ha scritto:
e secondo me sei una persona di una tristezza infinita!

emoemoemo


Non esageriamo. Le droghe, anche se leggere, hanno effetti estremamente soggettivi. Non è per niente strano che "prenda male" (come dicono i ggiovani) a qualcuno. Evidentemente non è cosa fatta per lui, ognuno di noi ha le sue. emo
efis007 13-12-11 17.10
JPJ ha scritto:
Perché, e qui chiudo, è inutile negarlo: il popolo la vuole, la usa e questo è un fatto e una realtà che non può essere cambiata, nemmeno con un regime. Da questo si dovrebbe partire per discuterne.

E' questo il problema.
Il fatto che la gente voglia questa roba non deve essere visto come un pretesto o una scusante per dargliela.
Fumare fa male!
E una società migliore non li si ottiene distribuendo legalmente "sballo" alle persone, ma invogliandole a smettere di praticare questo vizio idiota (fumare) di cui io stesso faccio parte. emo
Se anzichè tagliare questa piaga, la "foraggiamo", prepariamoci a vedere le future generazioni in uno stato di rincoglionimento globale sin da giovanissimi.
E' questo che vogliamo?
Vogliamo foraggiare il vizio e il male, oppure autare le persone ad avere buon senso ed intelligenza, ossia a preservare la loro salute?
Già c'è l'alcool che fa danni a iosa.
Poi ci sono gli allucinogeni.
Poi le sigarette.
Mò pure la canna vogliamo metterci? emo
E perchè a questo punto non ci mettiamo anche il sacchetto di Bostik come si usava fare durante il servizio militare? (per evitare di riempire le stanze di fumo, i soldati per sballarsi spalmavano il Bostik dentro un sacchetto di plastica, poi si chiudevano nel cesso respirando il sacchetto a mò di aerosol, infine compattavano il sacchetto, lo gettavano nello sciacquone, tiravano l'acqua, e cancellavano ogni prova dello sballo).
Quì non è in discussione il "eh ma la gente lo vuole".
Chi è che lo vuole??
Solo i rincoglioniti lo vogliono!!
Io voglio la sigaretta perchè sono un rincoglionito, un imbecille, mica una persona intelligente!!
Se fossi veramente, ma veramente intelligente, prenderei le sigarette e le butterei dritte nel cesso.
Perchè non lo faccio?
Perchè sono un imbecille, ecco il perchè! emo
E il commercio adesso dovrebbe "soddisfare" le richieste di un imbecille?
Ma che scherziamo ragazzi?

La verità è che noi siamo vittime (tutti!) dei nostri stessi vizi.
E come tali cerchiamo pateticamente (ben sottolineato) di giustificarli come ogni bravo viziato fa sempre.
Ma la verità reale è che le nostre giustificazioni sono fumo, sono puri specchietti per allodole, senza alcuna valenza pratica, ne di salute, ne di buon senso, ne di intelligenza.
Cerchiamo di capirla questa cosa se abbiamo ancora un briciolo di sanità mentale.
Se invece non la capiamo vuol dire che oramai siamo arrivati al capolinea, siamo "fatti" in tutti i sensi, e il vizio ha neutralizzato tutto ciò che di intelligente avevamo prima.

Per cui io dico "fanculo la cannabis". emo
Così come dico "fanculo il tabacco". emo
Fanculo a tutte queste stronzate che hanno un solo ed unico scopo: arricchire qualcuno a discapito della salute della gente (pardon, degli idioti che cascano in questa viscida trappola).

E ripeto... se queste cose ve le dice un FUMATORE significa dire che NON sono stupidaggini.
Accendete i neuroni e provate a rifletterci da "non fumatori" ogni tanto, e sono convinto che vi renderete conto di quante grattate sugli specchi facciamo noi fumatori per giustificare i nostri patetici vizi.

Pace e bene a tutti. emo
anonimo 13-12-11 17.16
@ efis007
@ alanwilder91

Beh magari la tua è una questione di abitudine.
Però c'è anche il discorso della disciplina.
Con le sigarette può permetterti di fumarne 20 al giorno senza che ti comportino chissà quale problema (fanno male a prescindere!).
Con le canne è diverso, bisogna essere estremamente disciplinati ed accorti, altrimenti creano dei problemi non indifferenti.
Io ad esempio una di quelle poche volte che ho fumato una canna l'avevo fatto dopo una cena in un ristorante.
Durante le cene, si sa, magari si beve... l'aperitivo all'inizio... poi il vinello mentre si mangia... poi magari il limoncello finale.
Poi cosa succede?
Succede che da fumatore "normale" ti viene la voglia della sigarettina.
Prassi quotidiana che non comporta problemi.
Quella volta invece al posto della sigarettina un amico mi ha offerto una canna, e lì sono cominciati i problemi: giramenti di testa allucinanti e vomito.
Il tipo poi ha giustificato il tutto con "forse prima avevi bevuto".
Eh, grazie al cavolo.
Avrò anche bevuto, ma se fumavo una sigaretta non mi faceva un accidenti; fumando invece quella roba sono andato per terra mezzo svenuto, non ero più padrone di mè stesso.
Al che non va bene.
Il rischio dunque c'è, e per evitarlo serve una disciplina morto più rigorosa rispetto alla sigaretta.
La domanda è: quanta gente sarebbe disciplinata se la canna fosse venduta a "pacchetti" (diciamo così per semplicità) come normali sigarette?
Io prevedo una catastrofe, mica una disciplina.
Fumerebbero tutti come turchi cercando di ambientarsi e adeguarsi ai continui sballi.
Dopotutto sono sepre droghe da fumare.
Sigarette o canna sono droghe.
E come tali ti prendono, ti invogliano a non smettere, a tirare una dietro l'altra.
Già è difficile essere disciplinati con le sigarette (nel senso di "me ne fumo solo 4 al giorno").
Figuriamoci con le canne.
Il vizio vince sulla disciplina, il corpo si assuefà, e comincia la tipica tiritera del fumare sempre di più.
Col rischio appunto che la sigaretta è "innoqua" (tra virgolette), la canna no, la canna sballa e può fare brutti scherzi.

Trovo quindi che sia del tutto fuori luogo esclamare "Evviva la cannabis".
Sarebbe come scrivere "Evviva il tabacco"! emo
La soluzione ai problemi non la si risolve commercializzando la cannabis a discapito del tabacco, o commercializzare il tabacco a discapito della cannabis.
La soluzione al problema è SMETTERE proprio, è non commercializzare un bel niente di tutto questo, ne tabacco, ne cannabis.
Perchè entrambe le cose sono veleno, fanno male alla salute, e chi ne fa uso è un imbecille.
E lo dico guardandomi allo specchio.
Io sono un fumatore, ergo sono un imbecille, senza se e senza ma.
Talmente imbecille da essere vittima di un vizio stupido senza neppure avere il coraggio di smettere.
Una fighetta insomma.
E ne sono pienamente consapevole, non me ne vanto, e non mi fa piacere.
Ma è così.
Altro che "Evviva la cannabis"! emo

emo
Edited 13 Dic. 2011 15:31
Comunque non sono d'accordo con nulla di quello che hai detto emo
LittleApple 13-12-11 17.24
@ anonimo
MadDog ha scritto:
e secondo me sei una persona di una tristezza infinita!

emoemoemo


Non esageriamo. Le droghe, anche se leggere, hanno effetti estremamente soggettivi. Non è per niente strano che "prenda male" (come dicono i ggiovani) a qualcuno. Evidentemente non è cosa fatta per lui, ognuno di noi ha le sue. emo
Lui è gaio, gioioso. emo
alanwilder91 13-12-11 17.27
Tutti gli eccessi fanno male, anche il mangiare, solo il sesso si salva, e poi parzialmente perchè "rinsecchisce" e "svuota" emo, quindi è inutile e stupido dire che bere fa meno male di fumare o fumare erba fa più male del bere.

Come sempre ci vuole attenzione ma non tanto per evitare di danneggiare se stessi ma per evitare di danneggiare gli altri. Poi molto dipende dal "fisico", dal grado di resistenza e dal metabolismo.

Io non sopporto chi giudica chi si fa qualche canna quando magari alza il gomito o fuma due pacchetti di sigarette al giorno. E' ipocrisia, perbenismo e moralismo all'ennesima potenza.
MadDog 13-12-11 17.38
@ Platinum
le siga non centrano un beneamato
qualsiasi cosa, anche le valda, prese in dosi sconsidearte fanno male
chiudo qui perchè ne ho 2 così di alcuni discorsi che a molti, per mandato di altri, non riescono a capire

Però la figa mi ha fatto quell'effetto, mi ha sballato in pochi giri.
Da lì mi son detto "Alt! sta roba non va bene, non mi piace, ed è anche pericolosa se mi succede in certi contesti".
Edited 13 Dic. 2011 15:47
Sei un idolo.

So che ripeterlo all'infinito perde di valore, però lo sei! emo


In realtà ti odio, perché mi hai fatto venir voglia di una valda, ma non ne ho. emo
Edited 13 Dic. 2011 16:40
JPJ 13-12-11 17.40
efis007 ha scritto:
Fumare fa male!

Le sigarette si, a prescindere... si parla di catrame che ti si attacca ai polmoni. Nella cannabis non esiste catrame ne altra sostanza nociva del genere, non da alcuna dipendenza. Come tutte le cose (anche l'acqua!) se si esagera fa male!

efis007 ha scritto:
Per cui io dico "fanculo la cannabis". emo
Così come dico "fanculo il tabacco". emo
Fanculo a tutte queste stronzate che hanno un solo ed unico scopo: arricchire qualcuno a discapito della salute della gente (pardon, degli idioti che cascano in questa viscida trappola).
Guarda, sei male informato.
Perché bandire una sostanza che ha poteri curativi eccezionali? Che può sostituire addirittura materiali tessili e metallici (Henry Ford costruì un prototipo di auto fatta interamente di canapa), che può sostituire carburante (etanolo di canapa), medicine (si usa per combattere gravi problemi come glaucoma, perdita di appetito nei sottoposti a chemioterapia, cura del dolore cronico)... ma cosa ti spinge a demonizzarla?
perché te lo hanno inculcato nel cervello?
Sai chi arricchisce la cannabis ora come ora? Chi trae profitto nel mantenerla illegale. Depenalizzata e con almeno la possibilità di coltivarla sotto controllo sai quante cose ci si potrebbero fare? Negli USA hanno iniziato da qualche annetto ormai, a nord della California c'è il così detto "triangolo di smeraldo", una zona ad altra concentrazione di coltivazioni legali di marijuana per il mercato delle farmacie specializzate, numerosissime in quello stato, con persone che si trasferiscono li perché solo nella cannabis trovano la cura alle loro sofferenze.
LittleApple 13-12-11 17.45
@ alanwilder91
Tutti gli eccessi fanno male, anche il mangiare, solo il sesso si salva, e poi parzialmente perchè "rinsecchisce" e "svuota" emo, quindi è inutile e stupido dire che bere fa meno male di fumare o fumare erba fa più male del bere.

Come sempre ci vuole attenzione ma non tanto per evitare di danneggiare se stessi ma per evitare di danneggiare gli altri. Poi molto dipende dal "fisico", dal grado di resistenza e dal metabolismo.

Io non sopporto chi giudica chi si fa qualche canna quando magari alza il gomito o fuma due pacchetti di sigarette al giorno. E' ipocrisia, perbenismo e moralismo all'ennesima potenza.
E' immorale (aaaah con questa morale! emo) giudicare, ma è lecito esprimere la propria opinione quando si legge un thread dal titolo "Evviva la cannabis!", contenente l'articolo di una ragazza affetta da sclerosi che si cura mediante farmaci a base di cannabis, e poi si fa trasparire il messaggio che fumare le canne è cosa buona e giusta, che è assurdo bandirle, e soprattutto che non fanno male. Che diavolo, c'è gente che riesce a rovinare l'irrovinabile! E con questa storia delle canne risalente al primo post si è sciupato un interessante e nobile argomento, tirato in ballo come avvocato difensore in una causa che non c'entra nulla con la medicina, ma solo col gusto di sballarsi un po'. Questo è vergognoso quanto la fermezza della medicina nel non considerare la cannabis a pieno titolo quale cura, anche se prima di vedere le penicilline usate ad ampio spettro, di anni ne passarono, poiché prima di ufficializzare una cura è necessario verificarla, ri-verificarla e poi verificarla ancora. E' un processo scientifico basilare e comune, simile a quanto avviene per i neutrini. I neutrini sono più veloci della luce? Sì, in base ai due esperimenti del CERN. Ma non ufficialmente, perché quegli esperimenti vanno ripetuti altrove almeno in altri due luoghi, per verificarne la coerenza di risultati. Ecco: la cannabis guarisce? Sì, ma è necessaria la sperimentazione. L'unica cosa che stona è che qui non ci sono uomini che aspettano i neutrini, ma malati che aspettano di guarire, o quantomeno di vedersi alleviare le sofferenze, piuttosto atroci in questi casi.
LittleApple 13-12-11 17.53
JPJ ha scritto:
Perché bandire una sostanza che ha poteri curativi eccezionali? Che può sostituire addirittura materiali tessili e metallici (Henry Ford costruì un prototipo di auto fatta interamente di canapa), che può sostituire carburante (etanolo di canapa), medicine (si usa per combattere gravi problemi come glaucoma, perdita di appetito nei sottoposti a chemioterapia, cura del dolore cronico)... ma cosa ti spinge a demonizzarla?


Per quanto riguarda la canapa, credo tu sappia che ne esistano diverse specie, e che ad esempio la canapa per i tessuti volente o nolente non te la puoi fumare. emo

Ma ciò che mi preme far capire, e che vorrei capire da te, è che l'idea di far passare come benevoli le canne è una cazzata, perché per curare la sclerosi multipla (o meglio: bloccarne i sintomi e farli lentamente regredire) servono medicinali nei giusti dosaggi, e non un paio di canne. Che se fumate in grosse quantità danneggiano polmoni, reni e cervello, oltre a farti perdere il controllo e ad essere un potenziale danno per te e per gli altri, un po' come avviene con l'alcool. Questo è ciò che spinge a demonizzare le canne.

Il vino rosso fa bene, anche se alcolico. Ha polifenoli, antiossidanti... In grosse quantità causa, a lungo andare, problemi gastrointestinali, cirrosi, problemi cardiovascolari e danni cerebrali. E' la quantità che conta, e siamo d'accordo. Ora però mi dici come mai sarebbe positivo fumarsi una cannetta dopo cena? Io l'unica cosa che di buono vedo nella cannabis è lo scopo curativo in medicina. Le canne, senza discutere sull'effettivo danno che recano, non rientrano affatto nei toccasana della nonna.
JPJ 13-12-11 18.02
LittleApple ha scritto:
E' immorale (aaaah con questa morale! emo) giudicare, ma è lecito esprimere la propria opinione quando si legge un thread dal titolo "Evviva la cannabis!", contenente l'articolo di una ragazza affetta da sclerosi che si cura mediante farmaci a base di cannabis, e poi si fa trasparire il messaggio che fumare le canne è cosa buona e giusta, che è assurdo bandirle, e soprattutto che non fanno male. Che diavolo, c'è gente che riesce a rovinare l'irrovinabile! E con questa storia delle canne risalente al primo post si è sciupato un interessante e nobile argomento, tirato in ballo come avvocato difensore in una causa che non c'entra nulla con la medicina, ma solo col gusto di sballarsi un po'. Questo è vergognoso quanto la fermezza della medicina nel non considerare la cannabis a pieno titolo quale cura, anche se prima di vedere le penicilline usate ad ampio spettro, di anni ne passarono, poiché prima di ufficializzare una cura è necessario verificarla, ri-verificarla e poi verificarla ancora. E' un processo scientifico basilare e comune, simile a quanto avviene per i neutrini. I neutrini sono più veloci della luce? Sì, in base ai due esperimenti del CERN. Ma non ufficialmente, perché quegli esperimenti vanno ripetuti altrove almeno in altri due luoghi, per verificarne la coerenza di risultati. Ecco: la cannabis guarisce? Sì, ma è necessaria la sperimentazione. L'unica cosa che stona è che qui non ci sono uomini che aspettano i neutrini, ma malati che aspettano di guarire, o quantomeno di vedersi alleviare le sofferenze, piuttosto atroci in questi casi.

Scusa ma il tuo è il classico dito ritto di chi ascolta solo un pulpito. Non è vero che esistono pochi casi con cui si può provare il beneficio che apporta il potere curativo dell'erba, ne esiste un'orgia di casi!
Urlare evviva la cannabis, per chi non ha i paraocchi, è come urlare "evviva la topa", solo persone come Giardinidimarzo non sarebbero d'accordo... emo Io grido evviva la cannabis proprio per quello che è in toto, non solo perché mi piace "farmi le canne"!
JPJ 13-12-11 18.09
LittleApple ha scritto:
E' la quantità che conta, e siamo d'accordo. Ora però mi dici come mai sarebbe positivo fumarsi una cannetta dopo cena?
E anche qui è sempre il solito problema: questo è quello che credi tu, perché ti è stato detto. Ci sono medici che addirittura sostengono che una sigaretta ogni tanto non fa assolutamente male (a Bartali il medico consigliava di fumare una sigaretta prima di correre in bici!) Ma non cadiamo nell'assurdo comunque. Le sigarette sono un vizio quasi del tutto letale... e basta.
La cannabis rispetto a medicinali, alcool e tabacco è di una pericolosità infinitamente minore.
LittleApple 13-12-11 18.11
@ JPJ
LittleApple ha scritto:
E' immorale (aaaah con questa morale! emo) giudicare, ma è lecito esprimere la propria opinione quando si legge un thread dal titolo "Evviva la cannabis!", contenente l'articolo di una ragazza affetta da sclerosi che si cura mediante farmaci a base di cannabis, e poi si fa trasparire il messaggio che fumare le canne è cosa buona e giusta, che è assurdo bandirle, e soprattutto che non fanno male. Che diavolo, c'è gente che riesce a rovinare l'irrovinabile! E con questa storia delle canne risalente al primo post si è sciupato un interessante e nobile argomento, tirato in ballo come avvocato difensore in una causa che non c'entra nulla con la medicina, ma solo col gusto di sballarsi un po'. Questo è vergognoso quanto la fermezza della medicina nel non considerare la cannabis a pieno titolo quale cura, anche se prima di vedere le penicilline usate ad ampio spettro, di anni ne passarono, poiché prima di ufficializzare una cura è necessario verificarla, ri-verificarla e poi verificarla ancora. E' un processo scientifico basilare e comune, simile a quanto avviene per i neutrini. I neutrini sono più veloci della luce? Sì, in base ai due esperimenti del CERN. Ma non ufficialmente, perché quegli esperimenti vanno ripetuti altrove almeno in altri due luoghi, per verificarne la coerenza di risultati. Ecco: la cannabis guarisce? Sì, ma è necessaria la sperimentazione. L'unica cosa che stona è che qui non ci sono uomini che aspettano i neutrini, ma malati che aspettano di guarire, o quantomeno di vedersi alleviare le sofferenze, piuttosto atroci in questi casi.

Scusa ma il tuo è il classico dito ritto di chi ascolta solo un pulpito. Non è vero che esistono pochi casi con cui si può provare il beneficio che apporta il potere curativo dell'erba, ne esiste un'orgia di casi!
Urlare evviva la cannabis, per chi non ha i paraocchi, è come urlare "evviva la topa", solo persone come Giardinidimarzo non sarebbero d'accordo... emo Io grido evviva la cannabis proprio per quello che è in toto, non solo perché mi piace "farmi le canne"!
Scusa buonuomo, dove avrei detto che i casi di medicina che hanno tratto giovamento dalla cannabis sono pochi? Ce ne sono molti! L'unica motivazione che adduco alla cautela della medicina ufficiale è che prima di considerare una sostanza come curativa, servono delle varie verifiche. Non conosco la prassi medica, so che è simile alla scientifica, ma non mi addentro nelle questioni di ricerca farmacologica e medica. Ciò che ribadisco, e che mi preme, è che il tuo "Evviva la cannabis!" sia legato alla sola questione medica, e non alle canne che ti puoi fumare a piacere durante le giornate piovose.
LittleApple 13-12-11 18.13
@ JPJ
LittleApple ha scritto:
E' la quantità che conta, e siamo d'accordo. Ora però mi dici come mai sarebbe positivo fumarsi una cannetta dopo cena?
E anche qui è sempre il solito problema: questo è quello che credi tu, perché ti è stato detto. Ci sono medici che addirittura sostengono che una sigaretta ogni tanto non fa assolutamente male (a Bartali il medico consigliava di fumare una sigaretta prima di correre in bici!) Ma non cadiamo nell'assurdo comunque. Le sigarette sono un vizio quasi del tutto letale... e basta.
La cannabis rispetto a medicinali, alcool e tabacco è di una pericolosità infinitamente minore.
Scusa, ma quella di Bartali mi fa crepar dal ridere. emo

Se una cosa non fa male significa che fa bene?

Ribadisco: non passi il messaggio che fumarsi le canne fa guarire dalle malattie! L'utilizzo di cannabis in medicina è efficace sotto stretto controllo nei modi e nelle dosi. Ma non c'è nessun medico che prescrive a un paziente di fumarsi una canna.
JPJ 13-12-11 18.29
LittleApple ha scritto:
Scusa, ma quella di Bartali mi fa crepar dal ridere. emo
Oh... e che ti devo dire, lo disse lui mica me lo sono inventato...

LittleApple ha scritto:
Ribadisco: non passi il messaggio che fumarsi le canne fa guarire dalle malattie!
No, questo mai, assolutamente. La cannabis in medicina è un discorso diverso, anche se negli USA sono proprio le canne ad essere scritte sulle ricette mediche... e qualcosina, mi dispiace deluderti, anche le canne fanno dal punto di vista medico.

Per il resto però, se restiamo sul piano sociale, fumarsi le canne è divertentissimo e rilassante, se lo si fa con la giusta cautela (non nel non beccare gli sbirri, ma nel non guidare o fare altre cazzate del genere dopo aver fumato!) e con la giusta moderazione fa molto ma molto ma molto ma molto ma molto meno male di sigarette e alcool... a volte anche meno male della topa, perché a trombar troppo c'è il rischio di sbucciarselo! emo
afr 13-12-11 18.41
un bel 3D che batterà il numero di post di quello relativo alla meccanica RH3, finalmente!
Edited 13 Dic. 2011 17:41
LittleApple 13-12-11 18.47
Almeno non ci si becca la denuncia da Korg. emo