@ snowman
Ma è qui il punto...ok voglio iniziare, ma cosa mi serve per iniziare? È qui che entrate in gioco voi che avete più esperienza di me: che mixer? Scheda? Microfoni per ampli-sm57? Microfoni per batteria kit della xxl? Microfoni voce in registrazione beta 58 sm58? Per i microfoni da sala prove mi arrangio
che batteria e ampli basilari? Cuffie e relativi ampli per monitoraggio? A me serve questo ora
Ma qui andiamo a gusto e qualità. Ti ripeto che anche prendendo il miglior set di microfoni per batteria e non, il risultato potrebbe essere scadente senza gli accorgimenti adatti. In ogni caso, io non sono espertissimo nei vari modelli per batteria, però posso dirti che per la voce ok anche un dinamico come lo shure sm ma prevedi assolutamente anche un condensatore da studio anche se non subito da piazzare a distanza dagli strumenti, non suonanti, e lontano dalle riflessioni e attento altrimenti registri anche le bestemmie del quinto piano. XXL non saprei credo che comunque siano fascia medio bassa ma potrebbero anche bastare. Marco stabilisci un budget; non serve consigliarti Neumann se poi non sarà sfruttato o addirittura potrebbe peggiorare le cose. Se tutto è fatto regolarmente, dovresti avere discreti risultati anche a macchine a livello medio.
Se poi vuoi proprio i modelli per andarli ad acquistare, io non posso darteli. Vai su quelli comuni, SM 58, XXL, sugli ampli basati anche qui su modelli XXL così rimani ad un livello eguale o anche 57 non credo si scosti di molto, scheda audio: motu, focusrite (io spesso uso una pro 40 con un imac e Logic e mi trovo bene), Avid, mantieniti sui 500 euro e sempre con 8 IN e OUT che in futuro potrebbero servirti tutti, mixer stessa cosa, hai visto le caratteristiche di massima, non scendere troppo con le funzioni, per le marche della batteria o combi non chiedermi. h ma nessun'altro può dare qualche consiglio specifico?? Tutta la responsabilità devo prenderla io??
Edited 10 Dic. 2011 9:36