@ lucabbrasi
...e perchè mai? l'ho avuta anch'io (tra l'altro la scheda sampling era assolutamente inutile, con Awave...), e l'uniche 2 cose che gli imputo erano la tastiera del 76 veramente farlocca, e una resa degli effeti in Combi assai misera. Però, francamente, la tavolozza sonora di base non era male....dai, su, per il prezzo che aveva era assai dignitosa....molto meglio di certe cagate che spacciano oggi per oltre 2000 euri.....
Premesso che da utente Mac Awave non è utilizzabile, la scheda EXB-SMPL comunque mi è servita per sviluppare alcuni multisamples che ho reso disponibili al forun e per creare i due tutorial ivi pubblicati.
Sul fatto poi che a tuo avviso "solo" la qualità della tastiera e la resa degli effetti in Combi fosse misera, ti chiedo: ti pare poco?
A mio avviso anche il sequencer, vista la polifonia scarsetta di base (media 30 note), era abbastanza inutilizzabile, a meno di non avere tracce che pilotassero devices esterni.
L'unico effetto insert era la rappresentazione dell'imago mortis
Per il resto, se consideriamo la sua palette di base e intendiamo utilizzare TR
solo in modo Program, allora sono d'accordo con te.
Come ho già spiegato, il mio astio irriducibile verso TR è nato dalla frustrazione di non essermi potuto permettere Triton Extreme.