MadDog ha scritto:
Vivere a Londra costa.
Più che qui.
MadDog ha scritto:
Costa la casa, che se ne vuoi trovare una decente in un posto decente (a prezzi umani), devi uscire parecchio, o nella seconda "fascia" oltre la city (che costa di più), oppure molto fuori, dove però sei scomodo se devi lavorare nella City.
In quasi ogni zona del distretto ci sono fermate della metropolitana comodissime. Il ché vuol dire niente auto, niente bollo, niente assicurazione, niente rate. Le case costano "il giusto". In affitto hai TUTTE le tasse pagate. Luce, acqua, gas e council tax. Con 250 sterline a settimana hai una bella casetta per due anche in zona 3. Le case che costano tanto sono le freehold, mentre se vuoi una leasehold spesso le trovi a meno che qui, ma siccome prendere una leasehold è peggio che essere in affitto... scelgo l'affitto.
MadDog ha scritto:
lì l'offerta di lavoro è meno in crescita.
Non direi. Migliaia di annunci di lavoro in tutta la città.
MadDog ha scritto:
Ma non per 6 mesi.
Andare lì e dire "Pensiamo di stare 6 mesi - Devo trovare lavoro come ottico perché lo sono da 10 anni" non è un buon inizio.
O non metti paletti sul tempo, e sei pronto ad accettare contratti di lunga durata (anche buoni a volte), che richiedono impegno e dedizione, oppure non farai mai quello che vuoi.
Per 6 mesi non ti prendono, se non come apprendista/internship o altro...
Gli stipendi sono alti, ma anche il tenore di vita è alto, diventare liberi professionisti là è un salasso, meglio stare alle dipendenze di farmacie o negozi, tipo rappresentanti, anche se è molto faticoso (ho un conoscente che lo fa) e devi girare l'equivalente di intere regioni, ma a livello economico è soddisfacente.
Ci voglio andare a lungo termine. magari per sempre se è possibile. I 6 mesi sono la prova, ma l'intenzione di partenza è trasferirsi del tutto, mantenendo in Italia i due negozi che ho già ed aprire una filiale a Londra.
Come sopra: uno stipendiato in un negozio di ottica prende dalle 1900 alle 2200 £ al mese, con un negozio mio anche di più. Posso vendere una delle due attività che ho qui per aprire quella in UK... perché questo paese MI HA TRITURATO I COGLIONI!
Chi non risica...
Edited 7 Dic. 2011 14:11