@ Raptus
Bah, ogni volta che uno esprime un'opinione si va sempre nei commenti "è meglio X, la mia squadra è più meglio
" e cose così che non capisco.
Chiaro, ognuno ha i suoi gusti, nessuno ha mai voluto tirare fuori Pink Floyd o compagnia cantante di quegli anni (sti Pink Floyd che due maroni
), volevo solo far notare, in totale semplicità, un aspetto di Freddie (argomento del topic) che nel forum è stato molto ignorato ma che comunque faceva parte della sua persona.
Non avesse saputo nulla di musica e non avesse suonato strumenti non credo sarebbero mai esistiti i Queen...
Non credo che qualcuno abbia mai ignorato Freddie Mercury, ci mancherebbe! Grande artista, grande performer dal vivo, cantante e musicista di altissimo livello.
Io prima ho detto la mia citando solo i primi che mi son venuti in mente (chiedo venia per aver dimenticato una H nel cognome del povero Glenn!!
) per ribadire soltanto che non giustifico la grandezza di Freddie come l'unico, il sommo, il migliore di tutti, cosa che in tanti fanno : Freddie Mercury è stato UNO dei tanti bravissimi che la storia della musica ci ha regalato.
Poi ho tirato in ballo i Pink Floyd solo per un gusto di "sonorità", non era un paragone musicale. Sono sempre stato convinto che il sound generale dei Queen era molto indietro rispetto a quello dei Pink Floyd....o forse era quello dei Pink Floyd ad essere molto avanti rispetto al resto!