Venduto motif 7, e ora?

ziokiller 21-11-11 01.03
Ma infatti quella è una finta vendita... nel senso che lo venderei ma non vorrei venderlo... tanto lo so che nessuno se lo compra. emo E comunque lo venderei solo per quella cifra lì, non un euro in meno emo


Smoothlight 21-11-11 11.06
Ziokiller,

ma perchè correre dietro a pezzi d'antiquariato,
la sostituzione naturale è il Motif XF7,
e non rinunci più a nulla emo
MarcezMonticus 21-11-11 11.45
@ ziokiller
Per il momento, per tamponare, credo che usero la DX7 che giace inutilizzata giù allo studio, con Arduino farò un piccolo convertitore per compensare la mancanza della dinamica (sapete che la DX7 primo modello non trasmette oltre i 100?). Poi vedrò di costruirmi (o di farmi costruire) una master con giusto i tasti e poco altro. Se nel frattempo dovesse capitare un'occasione interessante di qualcosa di buono, tipo un XS7 o anche un SY99 a 200 euro(!) poi ci penso...
Mi sembrano soluzioni sensate...la DX7 e la SY99 intendo....tasti come quelli ce li aveva solo la Gem S2/S3...ci hai pensato a questa soluzione? Non dovrebbero essere costosissime, 2 ingressi Midi in out e thru, aftertouch mi pare di si ma vado a memoria.
orange1978 21-11-11 13.57
io però continuo a non capire una cosa.....

a che ti serve una nuova tastiera? perchè se vuoi SOLO i tasti ci sono ottime master anche a 88 tasti leggere, tipo le studiologic.

a te servono solo i tasti o anche i suoni? perchè una SY99 mi sembra una PESSIMA soluzione, è pesantissima, ingombrante, la tastiera non è male ma insomma non è niente di cosi speciale, i suoni sono quelli che sono, OTTIMI ma per il tipo di macchina che è, non sono paragonabili a un motif xf o a una m3 come "versatilità", cioè sn quel tipo di strumento che secondo me va bene per certe cose ma nn per tutto.
bkbk 21-11-11 14.19
Non cambierei la dinamica dei tasti della sy99 copn nessun'altra synth-action!
ruggero 21-11-11 15.38
ma l'utilizzo che ne devi fare è per lo studio oppure per il live?
ziokiller 09-12-11 00.26
Ho deciso: Motif XS7 oppure Tyros2, ovviamente usati, ho contattato due venditori, quello che si fa vivo per primo con un bel sì quello prendo emo

Che ne dite?
orange1978 09-12-11 00.44
ma stai scherzando o cosa??

ma prenditi il motif, che cacchio c'entra uno come te con la taurus? emoemoemo

PS prenditi una kurzweil....che è meglio.
ziokiller 09-12-11 00.54
Kurzweil?... No... l'unica che mi piace un pochino è la K2661 ma è solo 61 tasti, pesa come un cammello e tecnologicamente sta 10 anni indietro. Non parlo dei suoni o della sintesi, ma delle tecnologie di contorno (ancora SCSI, ancora memorie SIMM, display piccolo, ecc.) Le nuove PC3 non mi dicono niente, pesano e costano troppo, e i suoni non mi hanno mai colpito particolarmente. Preferisco le Yamaha, fra le tastiere digitali ho sempre preferito Yamaha, e ogni volta che Korg, Roland, Kurzweil o qualcun altro fa uscire una nuova workstation, continuo a preferire Yamaha, per qualità dei preset, dei campioni, facilità d'uso, tecnologie usate, interfaccia, meccanica delle tastiere, tutto.

Con una Tyros mi ci divertirei un po' emo

gig69 09-12-11 03.29
emo Non c'è niente da fare, appena si "invecchia" un pò si comincia a guardare agli arranger.
Arranger per arranger cerca una Roland G70 o una Pa1x-pro che almeno hanno una 76 tasti semipesata cazzuta ;)
losfogos 09-12-11 12.12
gig69 ha scritto:
Non c'è niente da fare, appena si "invecchia" un pò si comincia a guardare agli arranger.


Va beh...c'è modo e modo per invecchiare emo
macofil 09-12-11 15.34
ziokiller ha scritto:
Con una Tyros mi ci divertirei un po' emo

Non mi sembra che dalle tue parti ci siano così tante balere....emo
Ma figuriamoci, già guardo con un certo sospetto i vari pattern/arpeggi che mettono nelle
varie workstation, una "arrengers" poi.........mo su n'demo a baler....(perdonate la mia pessima
pronuncia romagnola)
Edited 9 Dic. 2011 14:44
ziokiller 11-12-11 23.36
Per quanto ve ne possa frega' 'na cippa lippa, alla fine ho preso una Korg pa2Xpro emo

macofil 11-12-11 23.40
Come dicono dalle tue parti, dove c'è gusto..........
ziokiller 11-12-11 23.50
Ma sì dai... mi mancava un arranger! E poi effettivamente nella PA2 c'è quasi un M3 intero più un miliardo di altre cose.
losfogos 12-12-11 09.23
@ ziokiller
Per quanto ve ne possa frega' 'na cippa lippa, alla fine ho preso una Korg pa2Xpro emo

O no...no.....nonstante non sia una Tyros sei stato contagiato lo stesso, e adesso il virus ti toglierà una sessantina di punti dei tuo QI, inizierai a parlare e scrivere da cani e cambierai il tuo nick in.........

CIAO- emoemoemoSONO GUIDO_NAPOLI emoemo VOIO-SAPERE-SE-E-POSSIBBILE METTERE emoemoSTYLI -DI-MAKARENA-NELLA-KORG-PA2PRO-CIO'-PROVATO-emoMA-SE-SAREBBE-POSSIBBILE-emoemo-PERKE-DEBBO-FARE-I-MATRIMONI-PER-I SPOSI-SENO-NON-MI-KIAMA-NISCIUNOemoemoemoemoemoemoemoemoemo
ziokiller 12-12-11 11.31
Hahah! Forte! emo

A dire il vero, ieri ero in cerca di suoni, non di stili o basi, perché ho visto che c'è tutta la wave-rom storica di M1, Wavestation, ecc. e il motore di sintesi offre belle possibilità, tipo voci da 16 oscillatori con altrettanti LFO, filtri, inviluppi, ecc. più il campionatore, quindi immagino ne possano uscire bei suoni... ma ancora non ho trovato nulla di veramente interessante. Devo cercare meglio.

fusionman 12-12-11 11.55
E' una bella bestia. Mi sembra di gran lunga migliore della mia triton extreme. Quando ti verrò a trovare la voglio provare un po. Ha molte cose comode che io non ho...tipo lettura mp3, effetti tc helicon e cose simili.
Quando me l'hai detto a telefono non avevo ben capito che tastiera fosse. Pensavo più ad una cosa di battaglia.
Solo che ho poca voglia di cambiare...e spendere.
Ah ma è solo 76 tasti...emo Nono allora. 61 è gia troppo visto che uso 2 tastiere.
Edited 12 Dic. 2011 11:03
gig69 12-12-11 12.24
@ losfogos
gig69 ha scritto:
Non c'è niente da fare, appena si "invecchia" un pò si comincia a guardare agli arranger.


Va beh...c'è modo e modo per invecchiare emo
Eh sì, c'è modo e modo di invecchiare infatti ha preso una Korg Pa2x,non una Tyros ;)

GUARDA-CHE LA-KORG PAX HA- L'OSTESSO-SUONO DELLA KORG-TRITON emo

Scherzi a parte la Pa2x-pro è davvero riduttivo definirla semplicemente un arranger,rispetto ad una workstation Korg perde solo l'arpeggiatore (anche se c'è modo di emularlo con degli stlyes creati ad hoc ;) )
ma per il resto ha delle caratteristiche anche superiori allo stesso Triton Extreme.
Basta pensare che in modalità program dispone di 16 osc, la catena di sintesi è identica (filtri,AMS ecc) ,il campionatore permette anche l'uso del time-streching e dispone di 256mb di ram, c'è il TC-helicon che è un ottimo processore vocale con Vocoder incluso, tieni presente poi che gli effetti sono davvero molto potenti e tutti interamente programmabili esattamente come su una workstation.
Gli effetti sulla Pa2x-pro poi sono stati molto potenziati rispetto alla Pa1x-pro che ho avuto,qui ci sono effetti multipli ed anche alcuni emulatori di cabinet e di preamplificatori.
La Pa2x-pro legge i programmi Triton, insomma c'è da divertirsi davvero, secondo me è una workstation a tutti gli effetti con l'aggiunta di funzioni avanzate di arranger ( e che arranger emo ) senza parlare poi della spledida 76 tasti semipesata ;)
gig69 12-12-11 12.36
@ ziokiller
Hahah! Forte! emo

A dire il vero, ieri ero in cerca di suoni, non di stili o basi, perché ho visto che c'è tutta la wave-rom storica di M1, Wavestation, ecc. e il motore di sintesi offre belle possibilità, tipo voci da 16 oscillatori con altrettanti LFO, filtri, inviluppi, ecc. più il campionatore, quindi immagino ne possano uscire bei suoni... ma ancora non ho trovato nulla di veramente interessante. Devo cercare meglio.

I program Synth "stock" sono banali e deludenti, se vuoi avere una buona base di partenza su cui lavorare trovi ottimi Program di Synth convertiti dai banchi del Triton in formato Pa qui :
KorgPa bonusware

Vai a fondo pagina e sotto la voce "AIM system studio" scarica i 4 banchi program del TRITON.