@ franki
Ma Fidocad non sbroglia, è un semplice programma di disegno.....
Difatti sono io che sbroglio.
Con FidoCad creo solo la master per il PCB.
Comunque sono d'accordo con quanto detto da elettronico, ma voglio aggiungere una cosa:
non imparare mai a memoria delle regole senza averle capite in profondità.
Questo si può fare in certe materie (vedi imparare a memoria un brano di letteratura o musicale) ma nell'elettronica, per quanto io sappia, non è possibile farlo per il semplice fatto che , come nella matematica, le varie regole sono tutte corredate da ragionamenti logici indispensabili per essere utilizzate correttamente.
Inoltre se capisci bene i procedimenti logici che ti portano a un certo teorema, è molto più facile che ti venga il colpo di genio e che tu riesca a collegare mentalmente due regole andando solo di logica.
Giusto venerdì il mio prof. di TDP (Tecnologia,Disegno e Progettazione) diceva: per avere successo nell'elettronica non bisonga conoscere a memoria delle formule, ma capirle in profondità e metterle in correlazione fra loro. In questo modo è possibile trovare soluzioni ai problemi, in posti che la maggior parte della gente aveva scartato perhè troppo ovvi o perchè non ci avevano visto niente.
Fermatemi se ho detto delle stupidaggini (non sono abbastanza esperto e mi baso sulle conclusioni che ho tratto fino ad adesso).
Edited 20 Nov. 2011 15:10