@ LittleApple
Vediamo... L'immagine del Santo Padre nei calendari immagino sia "concessa". Sul manifesto Benetton... ne dubito. Inoltre: non è il discorso dell'omosessualità, a farla da padrone. Avrebbero destato scandalo anche se avessero messo il Papa che bacia la Merkel. Su ragazzi, è facile. Benetton, abile nella provocazione, a sto giro ha pisciato di fuori, però siccome ha pisciato di fuori contro chi vi sta sulle balle avete il prosciutto negli occhi e preferireste perdere una mano piuttosto che ammettere questo fatto. Belle le pubblicità che associano persone di varie etnie, meravigliose, simbolo di fratellanza e di uguaglianza, nonché di libertà. Se voleva fare una cosa decente poteva mettere il Papa che abbracciava quell'altro. Un soave e placido abbraccio fraterno. Perché c'ha messo una pomiciata? Dai guarda, non merita nemmeno difesa tutto questo.
vedo che parli di "cosa decente":
ma i limiti della decenza chi li stabilisce?
tu credi davvero che un abbraccio fraterno tra il papa ed un imam sarebbe stato tollerato in vaticano?
una ragazza in topless sulla spiaggia per te è indecente o no? credi che per il vaticano ( o per la tua vicina di casa novantenne sia la stessa cosa)?
e se per me fosse invece indecente l'anello o la croce pettorale d'oro che i vescovi portano sarei legittimato a crederlo, anche se per il vaticano ciò è decentissimo?
sul fatto che la foto del papa sui calendari sia concessa mi limito ad immaginare la scena...il mio macellaio (e perchè non invece il proprietario di un sexy shop) che acquisisce legalmente il diritto di sfruttamento di immagine a fini commerciali...