Sono dell'idea che per far suonare bene l'intro di The Final countdown, ci sia bisogno dell'aiuto delle sequenze, altrimenti qualsiasi tentativo di eseguirlo tutto live non rende come dovrebbe.
Questo perchè al secondo giro subentra un tappeto di organo da chiesa (almeno io utilizzavo quel suono) che va a rafforzare il pad e inoltre c'è un secondo lead (lo si sente anche dopo l'assolo di chitarra).
Per quanto riguarda la tua patch gli effetti che si sentono proprio a inizio song sono programmati bene, così come il synth bass con l'inviluppo del pitch. Anche il pad è molto simile all'originale.
Purtroppo però c'è un piccolo grande problema... Se con la mano sx vado a suonare la triade di accordi, non appena mi sposto sul Re maggiore, il synth bass che rafforza la tonica mi suonerà anche la terza, cioè il FA#, e così succede anche col SI minore... infatti nel video tu sei costretto ad omettere sia la terza che la quinta e questo svuota tutto il riff.
Il sawlead mi sembra poco "corposo"... Se non erro su Sonikmatter si può scaricare una patch che si chiama proprio FINAL COUNDOWN ed è molto fedele all'originale. io ce l'ho salvato sul PC, se vuoi te lo mando via email così capisci cosa intendo per "corposo".
Comunque veramente complimenti per l'impegno che ci hai messo! Sicuramente e' stato un lavoraccio!