se opti per prendere un domani la Pc3K8 e tenerti la K2000 va benissimo, se ami i suoni kurzweil.
se opti per vendere tutto e prendere la Pc3K8 va molto bene ugualmente, se vuoi allora anche aggiungere una seconda tastiera, le alternative sono tantissime.
Kronos, scelta eccezionale, virtual analogue, piani ultrarealistici, fm, waveshaping, modelli fisici....setup completo al 100%
l'unico difetto? il costo....è una scelta sicuramente impegnativa a livello economico.
Virus Ti non è una scelta molto intelligente secondo me, è il mio synth preferito ma è molto elettronico, da quel circolo vizioso di wavetables alla ppg, suoni ambient, suoni ultratecnologi, sonorità techno/trance etc non esce, a meno di non programmarlo in maniera esausitva, ma cmq il limite della mancanza pcm si farà sentire.
Nord Wave Ottima scelta, forse la piu intelligente dal punto di vista rapporto qualità prezzo, non ti fa rimpiangere troppo nemmeno il kronos! perchè ha un ottimo virtual analogue, fm, quindi spazia da suoni digitali a suoni elettronici classici vintage o moderni senza problemi, in piu ha la PCM che consente di richiamare un quartetto d'archi, una fisarmonica, un mellotron, inoltre grazie alla sua interfaccia analogica al 100% (niente menu e sottomenu) da programmare è molto intuitiva e veloce, pur essendo potente, infatti anche se ha pochi parametri, è un po una testata valvolare per chitarra, che con 5 controlli riesce a fare un gran numero di regolazioni.
altro punto a favore è il costo non irrisorio ma non elevato, infatti si porta via usata a prezzi anche intorno ai 1000 euro, provare per credere, contro i 2600 almeno di kronos.
Edited 13 Nov. 2011 13:48