@ lucabbrasi
....cosa c'è da festeggiare?
a) SB si è dimesso, ma non uscirà MAI fuori dall'Italia. Quell'uomo è come un ramarro, gli rinasce sempre la coda. Il problema non è lui, è il sistema (berlusconism) cultural-economico che ha ormai fatto attecchire in questo paese.
b) vi è forse alternativa migliore di lui? mah...
c) Monti riuscirà nell'impresa? e se si, credete veramente che sarà dai festeggianti apprezzata? lo scopriremo solo vivendo, purtroppo al momento non vi sono alternative.
dico questo con pragmatismo, e penso già con dolore alle prox elezioni, nelle quali, ahimè, NON SAPRO' chi votare. E questo mi smorza l'entusiasmo per la caduta di un governo farlocco...
Condivido in pieno... e propongo di dare uno sguardo alla manovra approvata ieri... uno schifo... incollo qui qualche pezzo...
In arrivo 400 milioni di euro nel 2012. Per le università private 20 milioni di euro. Per le scuole paritarie arrivano 242 milioni di euro. Per i policlinici universitari non statali 70 milioni di euro e per l'Ospedale Bambin Gesù 30 milioni di euro.
... questo con la scuola pubblica che sta cadendo a pezzi
e ancora...
Carcere per violazioni Tav. In arrivo il carcere da tre mesi ad un anno più un'ammenda fino a 309 euro per violazioni chi "si introduce abusivamente" o "ostacola l'accesso" alle persone autorizzate nei cantieri della Tav della Torino-Lione.
e poi...
Fondi editoria. Parziale ripristino dei fondi dell'editoria.
poi questo...
Per expo 2015 deroghe a patto di stabilità. In arrivo l'esclusione degli investimenti per l'Expo 2015 dal blocco dell'indebitamento che colpisce chi sfora il patto e alleggerimento delle sanzioni.
e ancora...
Stretta spese carabinieri e fiamme gialle. Giro di vite sulle spese per il vitto dei Carabinieri e delle Fiamme gialle. Stretta anche per le spese per i Vigili del fuoco, il personale volontario dei pompieri, del corpo forestale dello Stato e delle capitanerie di porto.
inoltre...
Vittime reati mafia estorsione e usura. Ridotti gli stanziamenti. Stretta sul trattamento economico accessorio per i dirigenti della Dia (direzione investigativa antimafia).
poi questo...
Stop indennità trasferimento statali. Gli statali subiranno lo stop alle indennità sui trasferimenti. In particolare, viene soppressa l'indennità di trasferta per il tempo impiegato per il viaggio, il rimborso delle spese sostenute, le spese per il trasporto di mobili e masserizie.
e questo...
Missioni internazionali: 700 milioni di euro in più per le missioni.
...insomma si tagliano i servizi essenziali ma si danno più soldi per le puttanate... più che una manovra direi che è un colpo di coda... vi dirò, a me è già passata la voglia di festeggiare