metallo ha scritto:
E' proprio questo il discorso...comprare il Miroslav significa buttare 150 euro? Suona cosi male?
no non penso suoni male, a me non piace....molti adorano i suoni orchestrali roland delle schede sr jv, io le ho nel fantom e sinceramente mi continuo a chiedere cosa abbiano di bello! mi piacciono perchè mi ricordano gli anni 90 e per certi suoni sono carine, però sinceramente non mi sembrano assolutamente cosi realistici, anzi si riconoscono lontano 100 km che sono suoni roland, in una song possono andare bene ma non ci farei una vera emulazione orchestrale.
mentre per esempio, avendo usato tanto la serie K, e adesso sperimentando un po anche con la PC3 che ho rubato a un mio amico, devo dire che tra tutti gli orchestrali che provengono da un synth sono senza dubbio i migliori e i piu credibili, anche se conosco qualcuno che insiste a dirmi che fanno schifo e sono meglio i roland, quindi vedi tutto è relativo.
metallo ha scritto:
Non so te, ma io i soldi me li gudagno duramente e se riesco a risparmiare anche 100 euri e' tutto grasso che cola. Non e' che non posso spenderli i 300, ma perche' spendere in piu' per avere qualcosa che si puo' avere a meno?
purtroppo il guaio dei softwares è che non si possono provare come l'hardware, per questo quando si parla di pirateria a volte io sono a favore se si tratta di provare e poi comprare cio che serve originale, dato che si ostinano a non fare delle demos, se voglio prendere un motif posso andare in negozio e provarmela un bel po, non è giusto che un plug in non si possa provare sul campo, ottima l'idea di reason 6 che lo scarichi e funziona perfettamente solo che non puoi riaprire una song che hai creato se non hai l'autorizzazione, però almeno ti fai un idea di cme suona e se ti piace, prima di investirci 400 euro. (altro punto a favore di reason).
metallo ha scritto:
Poi, se effettivamente la differenza e' cosi grossa tra i due e il Miroslav mi starebbe stretto dopo una settimana di utilizzo allora hai perfettamente ragione.
non me la sento di consigliarti piu, perchè alla fine stiamo parlando di due plug ins fatti con intenzione professionale, quindi la scelta è dura, anche io i soldi me li guadagno duramente e ne ho buttati in prodotti sbagliati, quindi hai perfettamente ragione.
l'unico consiglio che ti posso dare è cerca un negozio che abbiano una postazione con questi instruments installati e ascoltali, scegliendo quello che ti piace di piu come suono.
Edited 3 Nov. 2011 16:20