Vi ringrazio tutti per le varie proposte.
Attualmente le soluzioni che più mi convingono e mi sembrano maggiormente adatte alle mie esigenze sono (usate):
- KORG M50 (TRINITY??) (TASTIERA di ultima generazione, sull'usato di poco fuori budget, se riuscissi a limare qualcosa....)
- YAMAHA EX5 (questa mi pare una chicca, e costicchia infatti, mi pare di aver capito che riassuma diciamo il meglio della YAMAHA vecchia scuola, con un VA dedicato, un suono e un'architettura senz'altro particolari ben diversi da quanto prodotto successivamente con la serie MOTIF.
- JUNO STAGE, FANTOM XA (la prima mi è sempre stata simpaticissima, semplicissima da usare ed efficace (almeno dai video, non ci ho mai messo le mani sopra), la FANTOM XA non la conosco ma credo di aver capito che abbia il meglio della serie FANTOM a un prezzo accessibile...).
Dopo alcune ricerche, ho notato la
YAMAHA s30 e la
KORG N5ex . Specialmente quest'ultima forse si adatterebbe meglio al mio YAMAHA cp5, però è una tastiera che non conosco affatto, e in rete non c'è tantissima roba. Qualcuno di voi l'ha provata/posseduta in passato?
Inoltre, riguardo ai marchi, per così dire, "inferiori", ALESIS, ENSONIQ, GEM (parlo di fama/dimensioni/mole di vendita, non di qualità, dato che non le conosco a fondo), ci sono modelli che vale la pena considerare??
Mi pare che sino agli anni '90 questi marchi avessero ancora parecchie voci in capitolo nel settore Workstation.
Edited 25 Ott. 2011 20:51